News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2025

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Gennaio, 2025, 16:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Citazione di: Marco22 il Dom 19 Gennaio, 2025, 11:52:40Ciao, da che quota?
Mah mi sa dai 1300 m circa, in Vason dalla webcam nevischia bene, a Folgaria vedo pioggia in paese ma fiocchi a Fondo grande a 1350 m, vedo anche fiocchi a Costa di Folgaria e bei fiocconi a Lavarone ai Bertoldi a 1200 m.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Si, quota neve sui 1200 come fiocchi, accumulo dai 1300 ma poca roba anche perché sono precipitati meno di 3 mm.

Giacomo da Centa

Quota neve a 1300 m anche in Valsugana, ma, come previsto, più che una quota neve vera e propria, sembra quasi un limite altimetrico sotto il quale si sviluppa un certo fohn, qui percepibile.

Eskimo

imbianca discretamente a Alba e Penia,neve ventosa e un po' più bagnata a Canazei ,prc scarsucce
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Oggi sono precipitati 2,2mm di pioggia, totale mensile 23,2mm.
Estremi di oggi -2,1°C / 4,6°C, media 1,8°C.

Attuale 2,6°C ur 93%.

Estremi di ieri -4,4°C / 8,1°C, media -0,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Quota neve esattamente a 1300 tutto il magro evento da 6 mm.
50 metri sopra casa mia giusto quel tanto per non dover pulire i pannelli fotovoltaici

Giacomo da Centa

A Centa minima di +1.2° con cielo quasi coperto, ma ghiaccettino potenzialmente insidioso sulle superfici.
Ghiaccio a terra segnalato anche in Valsugana, a Pinè e in val di Non.

Lorenz1982

Confermo, questa mattina ho faticato ad aprire l'auto perché era totalmente ghiacciata e le strade in paese erano una lastra di ghiaccio.
Segnalo anche che questa mattina c'era la nebbia lungo tutto il tragitto da Borgo a Civezzano.
Estremi 0,2°C / 4,6°C, media 2,5°C.
Sono precipitati 1,2mm di pioggia e anche in questo momento sta piovendo molto debolmente. A dir la verità i primi 0,2mm della giornata sono dovuti alla condensa.
Attuale 3,1°C ur 95%.

Mauro

Immagino che creerò polemiche, ma vi sembra una cosa seria? (foto in allegato, non serve la didascalia).

MrPippoTN

Citazione di: Mauro il Ieri alle 15:30:06Immagino che creerò polemiche, ma vi sembra una cosa seria? (foto in allegato, non serve la didascalia).
Oh ma lo sai che io non ho ricordi di una sola Marcialonga con la neve naturale?

Lorenz1982

Sono in minima con 0,5°C ur 93%, stamattina con il cielo coperto e la nebbia mi ero fermato a 2,1°C. Massima 8,7°C e media 3,6°C.
Questa mattina sono precipitati 0,8mm.