News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Mi presento

Aperto da Michele Toller, Ven 27 Dicembre, 2024, 10:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Michele Toller

Ciao a tutti,
Mi chiamo Michele da Roncegno Terme ho da poco acquistato una stazione meteo della Ecowitt HP2561 e qui potete veder i dati:https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IRONCE20 
Volevo chiedere se avevate piacere di condividere i dati sulla vostra mappa
Grazie a tutti 

Lorenz1982

Ciao Michele, benvenuto!
Ci siamo già sentiti privatamente e so che abiti al Maso Gretti sopra Roncegno, la tua stazione è in una bellissima posizione e da casa tua hai una bellissima vista panoramica sulla Valsugana.
Non conosco la Ecowitt HP2561, lascio giudicare agli altri.
Magari inserisci le foto che mi hai inviato privatamente.
Grazie.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Michele Toller

Ecco qui un paio di foto della stazione meteorologica

Lorenz1982

Queste rendono meglio l'idea.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Michele Toller

Prossimamente aggiungerò la webcam della ecowitt, il rilevatore delle scariche atmosferiche e il rilevatore delle polveri sottili PM 2.5

yakopuz

Ottimo Michele. Grazie. Sicuramente si potrà mettere la stazione sulla mappa. Grazie 
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Benvenuto Michele !

Fra l'altro anche qui a Varone ho dei vicini di cognome Toller ;)

Il sensore esterno della tua stazione è quello usato da alcune marche come OneConcept, PCE o Ecowitt associato a diverse consolle.
Io, nella "versione" OneConcept ne ho installate diverse qui in zona Alto Garda.

Per il suo prezzo è ottimo, con l'unica accortezza di migliorare/rinforzare lo schermetto solare francamente troppo piccolo, coprendolo con ulteriori 3-4 piatti più grandi (usando dei sottovasi bianchi è un lavoretto semplice), soprattutto in vista dell'estate o in zone di bassa quota.

Alla tua altitudine forse può bastare anche lo schermetto "di serie", ma c'è da dire che sei in posizione esposta e soleggiata, quindi magari soprattutto per l'estate penserei a fare quella miglioria.

Un saluto !

Michele Toller

Ciao grazie per le risposte, alla mia ecowitt hanno fatto l'aggiustamento della temperatura che lo fa tramite l'irraggiamento che sente dal sole e dal vento penso, glielò attivato vediamo cosa succede 

Fabio

Citazione di: Michele Toller il Mar 31 Dicembre, 2024, 03:18:01Ciao grazie per le risposte, alla mia ecowitt hanno fatto l'aggiustamento della temperatura che lo fa tramite l'irraggiamento che sente dal sole e dal vento penso, glielò attivato vediamo cosa succede
Ciao,

Complimenti per la stazione. Una curiosità. La stazione l'hai acquistata via Amazon? In Amazon ho trovato la versione 2560
La neve mette sempre buon umore

Michele Toller

Citazione di: Fabio il Mar 31 Dicembre, 2024, 10:49:07Ciao,

Complimenti per la stazione. Una curiosità. La stazione l'hai acquistata via Amazon? In Amazon ho trovato la versione 2560
Si la ho presa da amazon... no  c'e anche la 2561, costa di più ma ci sarebbe anche la 2553 che ha il sensore a ultrasuoni

Fabio

Citazione di: Michele Toller il Mar 31 Dicembre, 2024, 18:10:17Si la ho presa da amazon... no  c'e anche la 2561, costa di più ma ci sarebbe anche la 2553 che ha il sensore a ultrasuoni
Grazie delle informazioni 
La neve mette sempre buon umore