News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2024-25

Aperto da Bernie, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 18 Gennaio, 2025, 11:50:42Ok, io getto la spugna.

Non si vede l'uscita, ed anche quando c'è qualche abbozzo con buon potenziale, lo schifo spazza via tutto.

Mi ritiro finchè non accade qualcosa di concretamente decente, quindi temo per un bel pezzo.

Sono davvero sconfortato.
Quando anche tu matteo vedi il bicchiere mezzo vuoto siamo proprio messi male 

Bernie

E se lo sei tu, per il solito ottimista, pensa noi ....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Marco22

Per domani quota neve forse non proibitiva se scende un pò temperatura e se precipitazioni avranno un pò di intensità...

Fabio

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 18 Gennaio, 2025, 11:50:42Ok, io getto la spugna.

Non si vede l'uscita, ed anche quando c'è qualche abbozzo con buon potenziale, lo schifo spazza via tutto.

Mi ritiro finchè non accade qualcosa di concretamente decente, quindi temo per un bel pezzo.

Sei la mia unica speranza. Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e ora non più. Se lo dici anche tu , vuol dire che è proprio finita. Almeno fino al 2/3 febbraio. 
La neve mette sempre buon umore

MrPippoTN

Almeno si vedono precipitazioni, finalmente.
Certo, per la neve a bassa quota ormai io ci ho messo una croce sopra. Ma mica solo per quest'anno.
Saluti.

MrPippoTN

Citazione di: Fabio il Sab 18 Gennaio, 2025, 14:26:15Sei la mia unica speranza. Vedi sempre il bicchiere mezzo pieno e ora non più. Se lo dici anche tu , vuol dire che è proprio finita. Almeno fino al 2/3 febbraio.
Di che anno, Fabio?  ;D ;D ;D

simofir

per smorzare gli entusiasmi anche sulle precipitazioni, gfs 12z orripilante.
Di stamani conserva solo il passaggio a 144h per altro molto impiccato e poi vp a mille con anticiclone a tutta.

Fabio

Fabio

Citazione di: simofir il Sab 18 Gennaio, 2025, 17:51:55per smorzare gli entusiasmi anche sulle precipitazioni, gfs 12z orripilante.
Di stamani conserva solo il passaggio a 144h per altro molto impiccato e poi vp a mille con anticiclone a tutta.
forse domani breve precipitazioni. La neve dai 1.400 in su? Parlo delle Alpi cimbre e Bondone

simofir

Citazione di: Fabio il Sab 18 Gennaio, 2025, 18:18:57forse domani breve precipitazioni. La neve dai 1.400 in su? Parlo delle Alpi cimbre e Bondone
si qualcosina potrebbe fare

Flavioski

Citazione di: simofir il Sab 18 Gennaio, 2025, 19:10:47si qualcosina potrebbe fare
Urca, vedo che il "landi" su base Icon ha parecchio aumentato le prp per domani almeno per quanto riguarda il Trentino, dalle poche gocce di prima a piogge fino a moderate che coprirebbero quasi tutta la giornata, più o meno dalle 10 di mattina a quelle di sera.  

Ovviamente di domenica ('tacci sua..  ;D ) e con temperature temo piuttosto inguardabili per il periodo. E dire che ragionando "alla vecchia" e vedendo il cielo ancora sereno a quest'ora e con discreto calo termico verrebbe quasi da pensare a qualche sorpresa. Poi uno guarda le temperature in quota e vede appena -0.4° in cima al Palon a 2098 m e +4.3° a Vaneze a 1320 m, e allora cadono le braccia..  :-\

Giacomo da Centa

Sì, imbarazzante e snervante vedere che cambia su un periodo sereno, a centro gennaio, ma pioverà fino a 1300 m almeno (a 1500 m la mattina). 
C'è quasi sempre una lama calda a mezze quote, che rappresentano in pratica la "vera" libera atmosfera oltre le inversioni.
Peccato. Anche Centa ora +4.0°.

Bernie

Un colossale MERDAIO. 
Fanculo era meglio l'acqua a 1500
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Dom 19 Gennaio, 2025, 10:30:30Un colossale MERDAIO.
Fanculo era meglio l'acqua a 1500
Considerando che non c'è quasi nulla soprattutto a nord est, a questo punto si: lo era!

Thomyorke

Potrebbe essere la svolta!
Aspettiamoci ottime news dai modelli... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.