News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2024-25

Aperto da Bernie, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:51:18

Discussione precedente - Discussione successiva

stefanocucco83

..intanto stamattina a Canezza alle 6:30 ho sentito i primi canti di uccellini primaverili....top 

Bernie

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 18 Febbraio, 2025, 08:26:20..intanto stamattina a Canezza alle 6:30 ho sentito i primi canti di uccellini primaverili....top 
Odiosi. Un momento terribile ogni anno che comunque sempre meglio vivere che no  ;D 
L'ideale sarebbe che arrivasse al 10 Aprile, prima neve per terra a tutte le quote come a metà Svezia (l'ho provato con -19 al mattino presto).
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 18 Febbraio, 2025, 08:26:20..intanto stamattina a Canezza alle 6:30 ho sentito i primi canti di uccellini primaverili....top 
Uccellini e piante seguono più la lunghezza del giorno che le temperature altrimenti non sarebbero le giornate giuste per iniziare.
Spesso da me le rondini arrivano al 21 marzo primo giorno di primavera e spesso nevica più che a gennaio.

Bernie

simofir

almneno per i monti potrebbe tornare a far qualcosa a fine mese.Ecmwf passaggi un po' bassini

Bernie

Vedo ridurre i già risicati quantitativi.

simofir

Citazione di: Bernie il Ven 21 Febbraio, 2025, 10:25:26Vedo ridurre i già risicati quantitativi.
ecmwf avrebbe aumentato.
gfs 06 bruttino con mezza frontolisi e/o passaggio basso, poi ritornante.

Andrea Pradelli

Ahimé piogge quasi totalmente cancellate stamattina...siccità in arrivo?

Dr_House

Citazione di: Andrea Pradelli il Sab 22 Febbraio, 2025, 10:27:18Ahimé piogge quasi totalmente cancellate stamattina...siccità in arrivo?
Ahahah mi pare ilMeteo
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

Bernie

Ok abbiamo scherzato anche questa volta 

Andrea Pradelli

Quindi alla fine il nulla anche stavolta?

Andrea Pradelli

Citazione di: Andrea Pradelli il Dom 23 Febbraio, 2025, 18:38:59Quindi alla fine il nulla anche stavolta?
Mi rimangio volentieri tutto, Reading 12z ci rimette in gioco

Marco22

Citazione di: Andrea Pradelli il Dom 23 Febbraio, 2025, 18:59:55Mi rimangio volentieri tutto, Reading 12z ci rimette in gioco
E raffredda anche l'entrata perturbata...

Bernie

Bernie

Appena ti dà una piccola soddisfazione te la compensa con una super merda a seguire