News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2024

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno! Qui a Martignano ha fatto una spolverata di neve notturna, che sorpresa!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

stefanocucco83

Marco22

Anche Civezzano presente, circa 2 cm.

mattia97

Sono a Folgaria, spolverata nella notte e ora scende qualche fiocco

caccadipiccione

Anche qui a Grotta di Villazzano una spolverata. In ogni caso più consistente dell' ultima inutile perturbazione ;D

Brok

spolverata anche Bolzano fino in pieno centro
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Spolverata anche qui. Intorno alle 2 era tutto bello bianco anche sulla strada.
Minima 0,3°C, attuale 1,1°C UR 93%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Passatina simpatica e democratica per tutti

Fabio

Qui a Rovereto nulla. È nevicato da Mattarello in su? Calliano? Ciao
La neve mette sempre buon umore

Giacomo da Centa

Anche qui a Centa gran bella sorpresa con 2.5 cm ovunque, ha nevicato sottozero stanotte dalle 1 in poi con minima di -0.9°.

Manto totale al suolo, che alla base ha del ghiaccetto (per toglierlo fino a terra serve una lama metallica o badile), di 10 cm. Paesaggio bello bianco, foto di poco fa:

El Bonve

Interessante ieri il tragitto dalla val di non: appena usciti dalla rocchetta zona maso cervara di colpo girava in pioggia, immagino per le turbolenze da monte. Infatti arrivati già nella parte bassa di mezzolombardo tornava neve bagnata, più asciutta da nave con primo attecchimento. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Fabio il Sab 14 Dicembre, 2024, 09:53:51Qui a Rovereto nulla. È nevicato da Mattarello in su? Calliano? Ciao
Grosso modo credo di sì; a Trento centro-sud stanotte verso le 2 nevicava discretamente, pur faticando ad attaccare date le temperature leggermente positive, e stamattina nei consueti luoghi più freddi tipo tetti e prati meno soleggiati c'era un velo nevoso (la foto è nei pressi di Via Matteotti); anche in estrema periferia sud stamane ormai verso mezzogiorno c'era ancora qualche micro traccia di neve all'ombra, per cui è probabile che il confine fosse proprio verso Mattarello o giù di lì, anche se non ne ho la certezza.

Giacomo da Centa

In merito agli orari di alba e tramonto, ho fatto una tabella:

mattia97

alle coe si è rimesso giù da una mezz'oretta