News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2024

Aperto da Giacomo da Centa, Dom 01 Dicembre, 2024, 17:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Se voi vi accontentate di 3 cm., oltretutto solo sopra i grandi centri urbani, beati voi! Io guardo anche le prospettive che sono sempre deprimenti (in quota, alla fine, saremo sopramedia dal pomeriggio di Natale fino a sabato) e senza precipitazioni fino a Capodanno. E come qualcuno ha giustamente sottolineato manca il grande apporto nevoso fino ai 1.600 del mese di novembre. In quanto al foehn io guardo a Trento, Rovereto e non solo. Che minime ci aspettano e che minime abbiamo avuto?  Una volta lo stesso vento, una volta la nuvolosità, sono sempre saltate le minime da vero inverno. Se non bastasse il mio ragionamento date un'occhiata alle montagne intorno a Trento, oggi ed ancor più il 31 dicembre. Quanta neve!

AltoGardameteo

E quindi, mi rivolgo a Caccadipiccione e Mauro, che facciamo ? un bel suicidio di massa stile setta apocalittica ?

Piangersi addosso e continuare a lamentarsi DELL'OVVIO (almeno qui dentro), a cosa serve ?

Dr_House

non è andata bene ma nemmeno così male, visti gli ultimi anni. 
In collina a trento abbiamo avuto più di una sbiancatina, nulla di esaltante ma almeno l'idea di inverno l'ha data
Weekend al lago di Cei.
In settimana a Povo.

El Bonve

Citazione di: caccadipiccione il Oggi alle 09:09:09Il problema non è essere contenti per un po' di neve, ma accontentarsi e anzi considerare un lusso queste sbarbonate, che fino a 15 anni fa non sarebbero nemmeno state considerate delle nevicate.

È la velocità con cui tutto è cambiato (anche i nostri metri di paragone) ad essere deprimente.

Star dietro alla neve e al freddo non ha più senso.
Già. È veramente sconfortante. Nulla di nuovo per carità ma è sempre deprimente veder scivolare via le stagioni senza ottenere qualcosa di veramente concreto che mantenga accesa la passione. Ormai la meteo la viviamo solo con l'obiettivo di documentare e riportare la folle deriva climatica che stiamo vivento, e questo più che nutrire l'interesse per questa materia fa venire solo l'angoscia. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Probabilmente è anche una questione di carattere e di come ci si pone di fronte alle cose.

Io personalmente, pur insofferente del periodo climatico che viviamo (e ci mancherebbe), ho anche la pazienza di attendere qualche evento positivo che comunque prima o dopo so che può succedere ancora, e questo forse me lo fa gustare ancora di più.

Intanto tornando all'attualità l'aria che sta entrando è di buonissima fattura: attualmente i DP in Busa viaggiano fra i -7° e -9°

Eskimo

Sono a Penia,mi aspettavo meno neve e invece ce n'e di più ..anche se meno dell'anno scorso ..ma per me ok ;)  intanto termo auto a -7

ecco alcune foto di Canazei

VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER