News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2024

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2024, 20:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco22

Citazione di: Flavioski il Ieri alle 17:53:10Ho appena visto l'animazione di "Search CH" e dalle 23 di domani in poi per loro sarebbe già finito tutto; se non altro vedrebbero una fase di prp piuttosto intense fra le 20 e le 22 circa, in particolare da Trento in giù, e se andasse così forse una mano di bianco fino a quote basse ci potrebbe scappare, anche se rispetto alla Val d'Aosta sembra proprio poca roba.

Meglio di niente comunque, come prima volta ci potrebbe anche stare, sperando che prima o poi ne segua anche una seconda e magari una terza, perché di questi tempi nulla è più scontato.
Visto anche io, sembrerebbe sugli 8-10 mm su Trento e dintorni, non sarebbero male viste le premesse...

teuz

Allora se stamani non dava nulla il radar e alla fine ha fatto 4/7 mm a parità dovrebbe farne 20  ;D
Ma invece sembra il classico che fa fatica a ingranare e magari a girare in neve o attaccare in città e poi finisce subito tutto.. che spreco cavolo 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Anche le temperature iniziano a crollare ... Riva-Fangolino è gia a -2.1°, Prai da Gom -11° ... secondo me rischiano il primo -20° questo sabato, con la neve al suolo.  ;D

Qui acasa mia c'è ancora residuo Föhn con +5.1° e 37%

Fabio

T attuale -0,9°.  Scesa bene qui a Rovereto. Dopo che è calato il föhn è crollata giù. 
La neve mette sempre buon umore

stefanocucco83

In quel di Canezza purtoppo non ho possibilità di installare nulla di serio, ma il termoauto alle 6:30 mi segnava un ottimo -7°C

El Bonve

Minime di -5/-6 in piana :o non so quanto bisogna andare indietro per trovare questi valori in novembre. Stasera mi aspetto neve anche se poca ovviamente, poi curioso di vedere dove arrivano le minime sabato. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MeteoVarignano

minima da me a Varignano di -2,3 con 77%UR
ai prai da gom sfiorati i -15°!

adesso speriamo solo che non si alzi troppo la temperatura oggi, che forse qualche cm lo vedrò anch'io

Eskimo

-9.7 Canazei
-12.5 Diga Fedaia
-14.7 Canazei Ciampac

VAL DI FASSA FOREVER

teuz

Temperature per il 21 novembre finora anche troppo buone, la variabile sono più i mm e anche gfs ha ridotto all'osso 4/5 ormai.  Radar ( chiamavo sempre cosmo ma ormai è icon) da qualche ora discreta, ma la paura che basta un attimo riduca drasticamente in valle..  in cuor mio spero replica 30 novembre anno scorso, se ingrana bene, e poi c'è anche quella mini risalita che farebbe durare di più il tutto sarebbe un bingo avvicinare I 10 cm. 
Me ne aspetto 2 per non essere deluso  ;D

stefanocucco83

Anch'io punto ai 2 cm... :-\

yakopuz

Ottime temperature oggi. Stasera mi aspetto una grande prestazione di Rovereto che batte Trento. Non a caso Rovereto è la regina delle sbarbonate.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

previsione radar sempre più stitica...

Fede

Velature più compatte, +1,1 46% dopo una massima  provvisoria di +2 con un pallido sole.
Per stasera mi aspetto una brinatona qui, con coreografia per qualche ora, se accumula 2/3cm al suolo mi fa felice.

AltoGardameteo

Intanto qui velature e +7° con UR ancora bella bassa e DP -6°