News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2024

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2024, 20:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Unaltronivofilo

Andrea Pradelli

Citazione di: Giacomo da Centa il Ieri alle 19:29:26Fra mezz'oretta faccio un Centa-Gardolo con ritorno in tarda serata, vi aggiorno e prendo su anche il Meteotracker.
Fiocchi da lampionismo a Trento 

El Bonve

Anche qui ma paga che si vede quasi in cima ::)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fabio

che peccato. Manca il richiamo da sud. Il 30 novembre 2023 c'era la componente da sud. Certo poi si è trasformata in pioggia. Almeno il richiamo umido ha i suoi pregi e difetti (alla lunga). Con questo nord ovest piattume totale 
La neve mette sempre buon umore

stefanocucco83

Qua a Canezza forfora visibile solo se si fa lampionismo.. 

Unaltronivofilo

A rovereto e' piu facile uscire di strada x tutta la ghiaia che han buttato per strada

Fabio

ora a Rovereto ha iniziato a precipitare. Gragnuola
La neve mette sempre buon umore

Flavioski

Microfiocchi anche qui in zona centro-sud fra le 19.10 e le 19.30, e pure belli svolazzanti dato il wet-bulb leggermente negativo nonostante i circa 2°c; peccato che appunto i monti si vedessero fino in cima, anche solo un paio d'ore con un'intensità ovviamente un po' maggiore probabilmente basterebbero per imbiancare.

Ora sembrerebbe riabbassarsi di nuovo un pochino, ma se non interviene un richiamo un po' più meridionale anche solo per qualche ora difficilmente farà granché, tanto più che il landi è sempre più stitico e vedendo il radar sembra più un mezzo sfondamento che altro. Adesso comunque fioccherella di nuovo, vediamo dai.

stefanocucco83

Citazione di: Unaltronivofilo il Ieri alle 20:15:20A rovereto e' piu facile uscire di strada x tutta la ghiaia che han buttato per strada
;D ;D

Giacomo da Centa

Centa gocce a +1.1° poi scendendo verso Vattaro fiocchi e gocce, un po' precipita dai. Meteotracker a +1.2° a Vattaro.

Flavioski

No dai, sfiocchetta con vento forte da nord, dando l'idea di finire ancora prima di cominciare, peccato perché per qualche minuto sembrava quasi convinta. Ora naturalmente si sta già rialzando, ovviamente vento e neve qui in Val d'Adige non possono convivere..  :-\

Eskimo

nevica benino a Canazei con -6°
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Sfiocchetta allegramente.

L'impegno che ci mette è commovente
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Oggi alle 15 scendevo da Martignano dopo aver pranzato da mia mamma. 
Uscendo dalle case in via Bolleri mucchi di sale ovunque sulla strada, quasi bianca. 
Andando verso il centro paese ho trovato l'Ape Piaggio con la spargitrice dietro che spargeva ovunque materiale. Gli ho suonato, ha spento la macchina, mi sono affiancato e ho tirato giù il finestrino. Gli ho detto: "lascia perdere che se fa 2-3 cm è un mezzo miracolo". Risposta ridendo:" I m'ha dit de far così, de butarne dapertut...😅😅😅".
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Unaltronivofilo

Velo sulle auto qui in collina🤣