News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

teuz e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Barbonate
Non oso pensare i pensieri del Franz e Dani
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Meteo Ballino

Rapido giro di modelli mattutini.

Distribuzione bene o male costante tra i diversi modelli ma quantità diverse.

2-3 mm per WRF di UniTN e Swiss 1x1 (Meteologix), contro i 5-6 mm di Icon-D2. Accumuli riferiti a Trento.

Ad ogni modo... pitost che gnent l'è meio pitost  :D
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

teuz

per accumulare in valle fa tutta la differenza di sto mondo.. speriamo bene
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

elnino

Si prospetta una nevicata notevole qui in Svizzera, con l'incognita della tenuta della colonna nella parte occidentale.

Basilea e Zurigo possono puntare a 30 cm in 12 ore. Più difficile fare un buon accumulo a Berna dove però ci potranno essere dei momenti da vera e propria bufera di neve con raffiche fino a 90 km/h.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

AltoGardameteo

E' vero, sono poche ore ... però guardando anche le Cosmo fra le 21:00 e le 22:00 vengono viste intensità niente male nel basso Trentino.

Boh, visti i tempi io sarei già felicissimo di un paio di cm, considerando anche che siamo ancora al 21 novembre.

teuz

si è la tendenza a piallare che spiace e preoccupa.. perchè con le temperature in quota e perfino in valle, se buttava giù 10 mm in pratica era neve ovunque
poi ovvio che siamo al 21 novembre in pieno cambiamento climatico, ogni fiocco è un miracolo

Eskimo

temperature a 850 hpa e altezza neve prevista entro domani mattina..
VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Io guardo avanti e nello 06 GFS vedo il DRAAMMMMMMAAAAAAAAAA
Speriamo in san Reading che ci veda giusto
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

EttodiNeve

meteotrentino che nel probabilistico mette quota neve a 100m è da sottolineare  8-) , se solo fossero un po' più di 1-5 cm che verranno spazzati dal vento  :'(

teuz

Citazione di: Bernie il Oggi alle 13:20:58Io guardo avanti e nello 06 GFS vedo il DRAAMMMMMMAAAAAAAAAA
Speriamo in san Reading che ci veda giusto

già dramma.. una differenza abissale nel medio lungo termine.. deluso da gfs negli ultimi giorni, spero sbagli ancora a sto punto