News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Tanto per capirsi...il freddo doveva entrare domani sera, adesso arriva mercoledì. Doveva rimanere ad oltranza, invece persiste 3 giorni scarsi. Poi torniamo sopra media pesante e rischia di piovere a 2500 m.
Allucinante. Mamma che fastidio
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Io su venerdì rimango ancora possibilista, finché qualche spago rimane, fino a 10 mm nevosi sarebbe gran cosa. Peccato che sia la migliore delle ipotesi dal 5% di possibilità mentre il rischio più grande si avvicina. Zero mm e poi caldo fino al 1 dicembre. Già ha più neve l'Etna che le nostre montagne, il 1 dicembre sarà da spararsi.. e non coi cannoni
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

Certo che gfs è bastardo dentro, quando inizi a mettertela via che non farà nulla la prossima settimana e che dopo farà caldo e ancora più schifo, non solo  ne ripiazza due mini/discrete passate ( soprattutto la seconda per le quote basse) la prossima, ma poi ribalta pure il longe con altra neve. Niente di epocale ma nemmeno il rischio del nulla cosmico visto più volte. 
Hanno un bidone dell'immondizia al posto del cuore  ;D

Fabio

Buongiorno, 

questa mattina GFS per giovedì 21 sera/ mattina presto venerdì sembra dia più fiducia. Emcwf sempre sullo stesso piano
La neve mette sempre buon umore

El Bonve

Forbice di 5-10mm fra gfs (il più stitico) e gli altri. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Buon miglioramento di GFS per giovedì/venerdì, con 10-15 mm diffusi sul Trentino rispetto ai 5-7 mm dello 00z.

Didattico minimo "ad occhiale" nella notte

Vediamo dopo cosa dice l'europeo.

El Bonve

Sì deciso miglioramento, magari andasse così, sarebbe una gran passata! Ci credo 0 comunque
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Sarebbe perfetto fossero così giovedì sera ;D
Anche perché 15 mm rispetto ai 7 mm per accumulare bene fa tutta la differenza del mondo è considerato che poi farà di certo due tre giorni freddi, beh wow!
Se andasse così certo non potremmo lamentarci. 
Anzi qualcuno dice che possano aumentare i mm ?  8-)

Eskimo

che dire ...speriamo bene! sono fiducioso ma le carte non guardano la mia fiducia ..  :barbone:
VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Ci spero tanto basta che dopo non rompa le balle.

El Bonve

Ecmwf invece taglia ;D va beh solito giochetto degli scambi...
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Guardando gli spaghi buono che ci siano picchi anche nmaggiori. Oh io metto la firma alla doppia cifra cmq .
Dopo basta che la scaldata non salga oltre la +5.  Poi gli spaghi sono pure aperti.  
Speriamo non ci sia la doppia inchiappettata ;D

Bernie

simofir

Ormai quasi certe le briciole di gfs
Ecmwf modello diventato totalmente inaffidabile 
E dopo sembra sempre più prepararsi il sopra media forte 

Eskimo

Ultimi aggiornamento di gfs farlocco..
credo che alla fine ritornera' più o meno a ieri 8-)

Ecmwf  prestazioni ridicole..mah!
VAL DI FASSA FOREVER