News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: Andrea Pradelli il Ven 18 Ottobre, 2024, 15:16:20Se si realizza questa faccio da Modena a Trento a piedi (o con gli sci). Attendibilità: Paolo Fox

Non capisco...sei amante degli anticicloni?  :o :ghigno: :frustate:

El Bonve

Va che quando arriva l'hp non si schioda per 6 mesi.

Lasciamolo arrivare a marzo please ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 19 Ottobre, 2024, 14:40:23Non capisco...sei amante degli anticicloni?  :o :ghigno: :frustate:
;D 
Credo che semplicemente si sia aggiornata la mappa, io l'avevo vista ieri e in effetti poteva essere promettente almeno come prospettiva di una rinfrescata, ma ovviamente è già stata stravolta.

AltoGardameteo

Reading già tornate migliori, con interessante entrata da NW nel prossimo week-end.
Al momento le tendenze dopo i 4-5 giorni sono da prendere davvero con le pinze di run in run.

Andrea Pradelli

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 19 Ottobre, 2024, 14:40:23Non capisco...sei amante degli anticicloni?  :o :ghigno: :frustate:
Mi sono accorto che avendo fatto solo copia e incolla la foto si autoaggiorna ad ogni run, appena posso elimino il post. Quando l'ho condiviso prevedeva una bella colata fredda

Andrea Pradelli

Comunque la carta a cui mi riferivo era questa:

Giacomo da Centa

Citazione di: Andrea Pradelli il Dom 20 Ottobre, 2024, 16:57:48Mi sono accorto che avendo fatto solo copia e incolla la foto si autoaggiorna ad ogni run, appena posso elimino il post. Quando l'ho condiviso prevedeva una bella colata fredda
Ah ah ok, immaginavo infatti mi pareva di aver sentito di previsioni di freddo...amen  ;D

Giacomo da Centa

C'è rischio secondo me che anche questa settimana finisca col piovicchiare qualcosina più del previsto, da mercoledì in avanti intendo. Magari mi sbaglio,ma vedremo...

El Bonve

C'è da dire comunque che una tendenza sul lungo ad avere massimi pressori oltralpe c'è, con relative correnti da nord seppur in un contesto stabile. A fasi alterne si vedono entrate finalmente fresche di aria polare, che non sarebbero male per far calare ste benedette temperature soprattutto di notte. 

Dell'ondulazione di questa settimana sembra invece assodato che finisca in un cutoff retrogrado verso l'iberia. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

#86
ok ci vuole il freddo prima o poi.
Il mio timore è che ci siano state troppe perturbazioni e dopo con le isoterme giuste si blocchi tutto. ::)
edit: gfs12z farebbe traslare in parte la coda della saccatura, ma ci credo poco vedendo lo sprofondamento che ecmwf propone da molti run.

Bernie

GFS vede precipitazioni infatti da dopodomani
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

anche ecmwf qualche passo a est lo sta facendo

Bernie

Sparito il freddo. Questa la situazione odierna.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.