News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: Eskimo il Ven 29 Novembre, 2024, 11:34:10con gfs 06 si intravede qualche cm in arrivo sui monti...si parla del 9 circa che sono oltre 240 ore troppe..vediamo un po'...
si.ha un po' "stravolto" l'evoluzione degli altri run con un blocco che sarebbe ben più occidentale e favorevole a questo scopo.

AltoGardameteo

Rimaniamo sempre in questa specie di limbo meteo, ne carne ne pesce ... ne freddo ne caldo, precipitazioni poche o nulle ...

E dire che basterebbe poco per avere invece finalmente una fase interessante; basterebbe quello che vede GFS 06.

teuz

Giornata bellissima ma arriviamo al primo dicembre che da trento in pratica non si vede neve fino a 3000 metri.. 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

simofir

ecmwf interessante in coda.
l'entrata dell'8 dicembre sarebbe comunque con alta sempre troppo ingombrante e approfondimento ligure solo momentaneo con fuga a sud.

teuz

Io vedo due run di gfs di fila che per santa Lucia ci danno neve, speriamo che becchino i numeri giusti del superenalotto   ;D il resto è deserto tristissimo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Montagne russe gfs06 manco fossimo in Canada 
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fabio

ciao,

spaghi Gfs a 15 gg sembrano ottimi. Sono già due proiezioni che intorno al 12 sia più freddino. Certo parliamo del 2050
La neve mette sempre buon umore

simofir

gfs con precipitazioni già l'8 dicembre.ecmwf minimo basso e chiuso.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Beh beh, GM che si fanno sempre più interessanti per il periodo dell'Immacolata.

El Bonve

Per carità bella ondulazione con entrata settentrionale, al momento prevista più marcata e ampia delle precedenti. 

Però adesso abbiamo un hp addossato al continente che non è per niente positivo, quell'affare rischia di non schiodarsi più da lì per settimane come abbiamo imparato in questinultimi inverni. Non mi piace per niente . 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 01 Dicembre, 2024, 12:29:12Per carità bella ondulazione con entrata settentrionale, al momento prevista più marcata e ampia delle precedenti.

Però adesso abbiamo un hp addossato al continente che non è per niente positivo, quell'affare rischia di non schiodarsi più da lì per settimane come abbiamo imparato in questinultimi inverni. Non mi piace per niente .
un contentino per l'Immacolata è possibile.
sono d'accordo anch'io che c'è troppo hp tra Francia e Spagna.

Eskimo

un passo x volta... io intanto guardo a queste ...poi per l'immacolata si vedra'(belle carte ma aspettiamo..) .. ;)
VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Dom 01 Dicembre, 2024, 12:29:12Per carità bella ondulazione con entrata settentrionale, al momento prevista più marcata e ampia delle precedenti.

Mah, se rimane li come previsto va bene, e comunque nelle ultime uscite mi sembra abbia fatto sempre più passi verso W-NW, che è quello che ci serve.