News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli autunno 2024

Aperto da Bernie, Ven 06 Settembre, 2024, 09:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Eskimo

intanto buttiamo "giù" le temperature(zt a 1000 m sabato?) poi si vedrà..
VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

in attesa di tempi migliori  .. ::)
VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Quadro ancora tutto da decifrare per entrambi i GM, ma comunque con spunti potenzialmente interessanti.

Intanto dicembre parte con temperature quantomeno decenti e normali, il che rispetto agli ultimi anni è gia una notizia.

Bernie

Si prospettano 48 h con temperature in media con brusco rialzo sopra media a seguire.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Andrea Pradelli

Citazione di: Bernie il Ieri alle 16:12:33Si prospettano 48 h con temperature in media con brusco rialzo sopra media a seguire.
Quando?

Bernie

Bernie

Giacomo da Centa

Precipitazioni niente; diciamo che l'unica nota leggermente positiva di quest'anno è che qualche spiffero in media o leggermente in media si sta vedendo e si vedrà, nel senso che almeno non abbiamo addosso un campanone fermo come negli ultimi anni.

Diciamo che siamo come uno che cerca la morosa, che l'anno scorso stava sempre chiuso in camera, quest'anno va in qualche bar un po' malfamato e gironzola per le strade. Non trova lo stesso la dama, ma ci prova, pur malamente. Questo per usare un esempio scientificamente ineccepibile :o ;D

Eskimo

secondo me situazione che si fa molto interessante dal 4-5 in poi...il problema e' manca ancora tanto ..sicuramente non sarà un dicembre con hp durature e mitezza continua come negli ultimi anni
VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Le correnti sembrano arrivare ma hanno l'orientamento errato per noi, per quello fa fresco....sappiamo come va il più delle volte che si dispongono da sud... speriamo.

simofir

Per gfs qualche movimento si, ma le correnti non sembrano adatte ai versanti sud alpini.
Ecmwf mi pare un gran piattume