News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting settembre 2024

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Settembre, 2024, 11:46:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MeteoVarignano

#90
temperatura ai Prai da Gom che sta scendendo per bene, 4,5° attuali :presobene:

Domani mattina quasi sicuramente faremo la prima minima negativa della stagione, vediamo se si riesce ad arrivare a -3°-4°.

ho notato però che da quando l'abbiamo installata, la mattina presto verso le 6-7 perde sempre il segnale e poi verso le 8-9 quando arriva il sole, ritornano i dati

prossimamente proveremo a cambiare batteria.....perchè se non fosse quella potrebbe non funzionare correttamente il condensatore...


intanto vi lascio il link con i dati in diretta https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IARCO40

AltoGardameteo

Si esatto, notavo quella cosa strana.
Però non so se dipenda da batteria o condensatore, non sono sicuro.
Boh vedremo


Intanto +1.3° !

AltoGardameteo

+0.3° !
Prima gelata ormai a minuti  :yuppie:


AltoGardameteo

Prai da Gom a -1°

Nel contempo alle stesse quote le altre stazioni viaggiano fra +5° e +8° :o

C'è da dire che si nota un po' di ventilazione anche in posti solitamente freschetti e "concosi" tipo Dosso di Folgaria o Predazzo.


AltoGardameteo

Alla fine staccato un bel -2.7° con brinata  ;)


gibo

Citazione di: Alessandro de Costa il Lun 09 Settembre, 2024, 21:44:55già che parliamo di doline prima gelata stagionale della dolina toraro (1750) il 30 agosto con -0.5 seguita il 2/3/4 settembre con minima fino a -1.7. fuori dolina si viaggiava sui +12

Quali sono le coordinate precise della dolina Toraro? A differenza di quella di Campomolon, facendo un giro verso la cime e poi scendendo verso croce di Toraro non ho visto doline con installazioni, ma forse non ho cercato bene

Lorenz1982

#97
Buona minima questa mattina, la 4ª inferiore ai 10°C: 6,9°C alle 7:40, per avere una minima inferiore devo tornare indietro al 29 aprile.
Massima 18,1°C e media 12,7°C.
Attuale 11,7°C ur 87%, -0,3°C rispetto a ieri ma con il 12% di UR in più.

Estremi di ieri:
10,2°C / 20,9°C, media 14,5°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi degli ultimi due giorni a Trento Sud 11.1°/21.5° ieri (media 16.4°c), con minima fatta alle 23.55, e 9.2°/20.2° oggi (media 14.8°c, non definitiva); finalmente dopo quasi 10 giorni c'è stata una notte in gran parte serena e con poco vento, per cui ho registrato la prima minima sotto i 10°c dopo lo scorso 1° giugno, nonché la più bassa dal 5 maggio quando la minima si era fermata a 8,4°c.

Oggi giornata dai due volti, con una bella mattina serena e limpida almeno inizialmente, ma poi da S sono gradualmente aumentate le nubi stratiformi tanto che verso metà pomeriggio è caduta anche qualche rada gocciolina; in serata poi nuove parziali schiarite, con la luna piena visibile a tratti fra le nubi.

Le foto, una del mattino (lungo l'Adige) e l'altra del pomeriggio, direi che rendono bene l'idea di quanto ho appena scritto.


Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Ieri alle 17:53:29Quali sono le coordinate precise della dolina Toraro? A differenza di quella di Campomolon, facendo un giro verso la cime e poi scendendo verso croce di Toraro non ho visto doline con installazioni, ma forse non ho cercato bene