News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 05 Dicembre, 2010, 15:26:47
Me ne lasciate un po'? ;D

no perchè ne hai presa più di noi zio bufalo  :P
-0,6°C spettacolo!!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

+1.3°, 74%

Ad occhio neve ormai imminente, cielo in deciso "abbassamento" ...

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Dom 05 Dicembre, 2010, 15:28:34
Citazione di: Heinrich il Dom 05 Dicembre, 2010, 15:26:47
Me ne lasciate un po'? ;D

no perchè ne hai presa più di noi zio bufalo  :P
-0,6°C spettacolo!!!
Ma dove? Quando? :o :o... ?*?*?... ::) ::)....... :P

Vabbè, oggi è accaduto un fatto interessante.
TUTTE le stazioni dell'A.Adige gestite dalla rete provinciale, non sono salite sopra lo zero!

Giornatona di ghiaccio confermata qui in Bozen.
Massima a -0.9°C. ;)

teuz

ma questo sarebe il decimo giorno con neve di fila????? ma ci rendiamo conto??
ieri mattina sono andato a mestre..andata in autostrada...mi ha fatto imbestialire vedere tutto imbiancato x bene tranne gli ultimi 100-200 metri della valle..un vero peccato..poi ho beccato nevischio con sole verso affi...acqua e neve forte da verona a padova con neve forte che stava attaccando verso vicenza...il ritorno in valsugana x vedere quanta neve c'era...fino a bassano nulla poi piano piano entrando in trentino il manto nevoso e' aumentato raggiugendo il massimo verso borgo e levico con temperature alle 21 gia' a -8. ma con mio stupore devo dire che ho trovato piu' neve a povo che a pergine ,e forse anche degli altri posti della valsugana....forse la notte di venerdi ha colpiti di piu' la val d' adige boh.per oggi stanotte e domani che dire incrociamo le dita. radar temperature e modelli sembrano andare d'accordo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Mike

Aumentano... e verso sud è sparito tutto, tra poco inizia sul seri ;) -4.3°

trentinodoc

-0,6°C e 72%
dewpoint -5,0°C
wet bulb -2,1°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Signori, primi fiocchetti asciutti dal cielo a Riva

Tom75

Vi segnalo i primi fiocchi... buona neve/serata a tutti...  ;)

trentinodoc

-0,7°C e 72%

Dany segnala i primi fiocchi a Trento Sud
www.meteolavis.it

Flavioski

Foschia nevosa sempre più bassa e fitta, ormai dovrebbe mancar poco!  ::)

Qui son fermo ormai da un bel po' a -0.2°/72%, dew point -4.6°, wet-bulb -1.7°, i parametri di partenza decisamente migliori finora quaggiù.

Cerchiamo di metter via più che si può con queste condizioni favorevoli, sperando in prp decenti visto che siamo un po' al limite, e poi resistere più che si può alla scaldata, con prp possibilmente scarse quando saranno liquide!!  ;D
Se solo come dice Franz le correnti girassero un po' più da sud secondo me sarebbe un bene sia in termini di prp che di resistenza delle sacche fredde, non ci resta che sperare in bene!

:ciao:

AltoGardameteo

Flavioski