News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Ecco rientrato da una camminata fino a Volta di No per riattivare la webam.
Durante il percorso solita alternanza di nevischio finissimo e momenti di neve intensa; addirittura quando sono uscito di casa c'è stato qualche momento di sola acquaneve.

A Cologna (200 mt) ad occhio ci sono 5-6 cm, a Volta di No (300mt) invece ho misurato 10 cm nel prato e 11-12 su una piastra.

Cmq bella la panoramica sulla Busa tutta bianca  :)

Unico neo, che purtroppo capita in queste situazioni ultra-limite o con neve debole, è Arco città ... incredibile come i tetti della periferia (leggermente più bassa) esterna siano bianchi mentre il centro sembra quasi pulito !! credo sempre di più alla mia teoria della leggera brezza favonizzata che scende dalla valletta di Laghel  :perplesso:

Ora +1.0° e molto nuvoloso, sembra cmq imminente qualche schiarita vedendo il cielo

A fra poco per un pò di belle foto  ;)

Tom75

neve molto debole e montagne ben visibili adesso..

AltoGardameteo

Mentre scarico le foto, voglio solo farvi notare la leggerissima differenza fra Riva ed il resto del Garda ...

AltoGardameteo

Ecco qua un pò di foto di prima :)

Vediamo come và nelle prossime ore ... tempo di nuovo in peggioramento !

Solandro

Qui è dalle 10.30 che praticamente non fa più niente di "serio". Solo  un po' di neve debole.

Accumulo 21 cm misurato alle 15.30 circa, quando la neve si era già leggermente assestata, a essere pignoli qualcosina in più ha fatto, ma prendo in considerazione questo dato perché praticamente a quell'ora erano cessate del tutto le precipitazioni.

Temp. -1.2°

ste77

Dal radar risale qualcosa dal Garda, sembra poca roba cmq sarà neve debole!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Stefano B

Mike

Appena scattate, c'è una luce schifose per far foto, però qualcosa si vede  :D

T. scesa a -2° :ciaociao:

AltoGardameteo

Riprendono le prp, cmq per adesso è solo acquaneve ... vediamo se rinforza e cambia ... +1.1° ...

In Volta di No dalla webcam riprende già come neve ... quindi non dovrebbe mancare molto al cambio anche qui sotto ...

Fede

qui non ha mai smesso del tutto da stamattina..ora resiste qualche fiocchetto leggero..vediamo se arriva ancora qualcosina..temp -0,2°..sensore digitale sul balcone..in pieno "centro"!! Quindi non affidabile ;D..19cm

marktn73

Qui continua a nevicare bene, ha fatto solo una breve pausa di dieci minuti intorno alle 15. Dopo Vvado in giardino a misurare ma a occhio abbiamo superato i 50 cm al suolo. Temperatura -0,9.

AltoGardameteo

Dai dai che ci siamo, bei fiocchi !!! forzaaaa

Tom75

..riprende a nevicare dopo una breve pausa...

Solandro

X MIKE  :)  probabilmente l'hai già scritto, ma mi sarà sfuggito...L'accumulo quanto é ???

Mike