News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Spettacolo ... sono bastati 5 minuti di nevischio fine per calare di oltre mezzo grado ... +2.2° in crollo   :clap:

74%, DP -2

AltoGardameteo

Nevischio in intensificazione ! ormai è quasi light snow ! bello poi lo "svolazzamento" sotto al lampione con gli accenni di vento   

+2.0° in rapido calo, 75%, DP -2°

Devo uscire, ci sentiamo più tardi !

Cris80

Qui al momento assenza di precipitazioni e temp che continua a calare ora 0.9°c  60% dp -6°c  :pazzia: :pazzia: :presobene: :presobene: :benedizione: :benedizione:

Flavioski

Arrivato a casa verso le 18.30 con 2°/69% decido di andare a correre con i monti ancora ben visibili e solo le cime appena offuscate dalla tipica nebbiolina nevosa, ma appena esco già si nota qualche microfiocco (i primi a dire il vero li avevo visti verso le 18 uscendo dal lavoro, ma erano durati poco).
Nel giro di dieci minuti inizia un discreto rovesciuzzo di graupeln, con i pallini che "friggono" sulle foglie secche degli alberi e ricoprono pian piano i tetti delle auto, e purtroppo mi par di notare anche qualche goccia di pioggia, o cmq neve bagnata, oltre ai fiocchi svolazzanti.

Adesso ci sono molti più fiocchi, anche piuttosto leggeri direi, temperatura calata a 0.9°/80%, dew point -2.5°, wet bulb -0.2°, anche se il cielo non si è ancora "abbassato" in modo deciso e le luci dei sobborghi si notano ancora piuttosto bene; solito vento da E-NE che insiste dalla mattina.

Comunque vada abbiamo staccato il 5° giorno consecutivo con neve a novembre, che è record da quando tengo i dati (1977), e se intensifica un po' si farà pure l'accumulo, e già questa è una gran cosa!  :D

:ciao:

Cris80

0.7°c adesso basta che arrivino ste benedette precipitazioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

il piazzale della cantina si imbianca laddove non c'è più la vecchia neve
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

neve mista a graupeln,picchia forte sulle foglie   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Rovereto

leggero nevischio che inizia a imbiancare
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

neve debole in intensificazione 0.6° 77% imbianca laddove era verde ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

trentinodoc

www.meteolavis.it

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Rovereto