News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nuovo sito  bollettino meteo Euregio

Aperto da yakopuz, Sab 15 Giugno, 2024, 18:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Hanno aperto il nuovo sito con il bollettino meteo Euregio.

https://meteo.report/it/

Come vi sembra?
A me non sembra male, intuitivo. Poi vedo che i testi sono i bollettini delle singole provincie.
Ci sono i dati (ma mancano quelli del Trentino, spero li mettano a breve)  e cliccando meteogrammi di previsione per le localita.
La mappa radar ok ma non un granche. Mancano un po di prodotti che ci sono nel sito dell Alto Adige.
Decisamente meglio del sito del Trentino in ogni caso.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Sab 15 Giugno, 2024, 18:49:17Hanno aperto il nuovo sito con il bollettino meteo Euregio.

https://meteo.report/it/

Come vi sembra?
A me non sembra male, intuitivo. Poi vedo che i testi sono i bollettini delle singole provincie.
Ci sono i dati (ma mancano quelli del Trentino, spero li mettano a breve)  e cliccando meteogrammi di previsione per le localita.
La mappa radar ok ma non un granche. Mancano un po di prodotti che ci sono nel sito dell Alto Adige.
Decisamente meglio del sito del Trentino in ogni caso.
Carino! Mi piace molto il radar con sotto la mappa stradale, questo è un passo avanti anche se i frame "saltano" da uno all'altro creando un effetto un po' fastidioso.
Molto bene anche la raccolta delle webcam e i dati visibili con un click che mostrano gli ultimi 5 giorni.
Il salto di qualità ulteriore secondo me potrebbero farlo con un bollettino testuale un po' più dettagliato, ma è una questione di stile, non mirano ad avere lo stile dettagliato di Arabba e questo credo sia una pecca per una buona fetta di potenziali utenti.

Fabio

Citazione di: yakopuz il Sab 15 Giugno, 2024, 18:49:17Hanno aperto il nuovo sito con il bollettino meteo Euregio.

https://meteo.report/it/

Come vi sembra?
A me non sembra male, intuitivo. Poi vedo che i testi sono i bollettini delle singole provincie.
Ci sono i dati (ma mancano quelli del Trentino, spero li mettano a breve)  e cliccando meteogrammi di previsione per le localita.
La mappa radar ok ma non un granche. Mancano un po di prodotti che ci sono nel sito dell Alto Adige.
Decisamente meglio del sito del Trentino in ogni caso.
Ciao. Bel sito. Fatto bene. Cliccando sulla località fornisce dati dettagliati con ideogrammi. 
La neve mette sempre buon umore

AltoGardameteo

Da una prima occhiata sembra ben fatto, anche se sicuramente qualche appunto da fare c'è.

Ad esempio spero ben che implementino le webcam inserite, perchè sul Trentino ce ne sono si e no 7-8.

anatolewilson

Buon sito web, ma la mappa è un po' difficile da vedere, ho cercato all'infinito per trovare la mia zona.

stefanocucco83

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 17 Giugno, 2024, 13:54:59Da una prima occhiata sembra ben fatto, anche se sicuramente qualche appunto da fare c'è.

Ad esempio spero ben che implementino le webcam inserite, perchè sul Trentino ce ne sono si e no 7-8.
ho notato anch'io, ce da dire che se uno volesse realizzare una mappa con tutte le webcam in circolazione verrebbe fuori una mappa praticamente inutilizzabile da quante ce ne sono ormai in giro! ;D
Se ne scopre sempre qualcuna nuova. Ormai anche il campeggio X ha la sua webcam sul paesaggio circostante..

AltoGardameteo

Beh chiaro che va fatta un minimo di selezione  ;D