News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Giugno 2024

Aperto da AltoGardameteo, Sab 01 Giugno, 2024, 16:15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Io sarò strano forte, ma a me giornate come oggi esaltano, pioggerella, no caldo, vegetazione naturale mai così rigogliosa e donne inacidite che sclerano per la mancanza di UV. Io darei 200 euro al mese per avere 90 giornate nuvolose in estate 😂
Fra l'altro gli orti non sono nemmeno così malmessi da me. Si nota il massimo di ore di luce che comunque da un contributo quasi indipendente dalla pioggia se l'orto è ben drenato. E si fa sport bene, mi piace.

Detto questo, vortice che torna a interessarci con piogge deboli a Centa, per ora 1.0 mm ma alle 7 è anche uscito il sole un attimo.


El Bonve

Io invece ne ho piene le balle. Vorrei evitare di passare l'intera estate come la 2014, spererei in una serie di giornate come sabato...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Andrea Pradelli

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 25 Giugno, 2024, 08:23:09Io sarò strano forte, ma a me giornate come oggi esaltano, pioggerella, no caldo, vegetazione naturale mai così rigogliosa e donne inacidite che sclerano per la mancanza di UV. Io darei 200 euro al mese per avere 90 giornate nuvolose in estate 😂
Fra l'altro gli orti non sono nemmeno così malmessi da me. Si nota il massimo di ore di luce che comunque da un contributo quasi indipendente dalla pioggia se l'orto è ben drenato. E si fa sport bene, mi piace.

Detto questo, vortice che torna a interessarci con piogge deboli a Centa, per ora 1.0 mm ma alle 7 è anche uscito il sole un attimo.


Anche a me queste giornate piacciono molto, anche perché devo lavorare e farlo al quarto piano con 35 gradi non è il massimo...Comunque alla fine il weekend a Carezza è andato esattamente come avevi previsto: sabato stabile fino alle 17:00/17:30, poi diluvio. Domenica pioggia intermittente. Montagne ancora ben innevate in alta quota, tra sabato e domenica è nevicato sul Latemar a quote non stellari. Lago di Carezza pienissimo, si è riempito anche il Lago di Mezzo. Vegetazione rigogliosa, anche se purtroppo i segni di Vaia si notano ancora. Domenica a pranzo ho bevuto il vin brulè...

MrPippoTN

Citazione di: Fabio il Lun 24 Giugno, 2024, 13:53:12Non avrei mai pensato che invocassi il "satana giallo"  :diavolo: ;D
Non lo invoco, lo concedo ai normali.
Per me può anche andare avanti così fino a marzo. 2030.

AltoGardameteo


AltoGardameteo

Inizia a piovere con gran tuoni, qui al Varone per adesso comunque pioggia normale e non diluvio.


Alessandro de Costa

Forte temporale in risalita da Vicenza verso le prealpi, ancora 12 mm e ho raggiunto la media annuale della mia zona con quasi 1400 mm.

yakopuz

Temporale con i cazzi e controcazzi a Trento centro... Certo che qui tutte le Alpi incominciano a cedere. Frane colate e alluvioni ovunque. Gran parte di svizzera e Franciave Germania meridionale duramente colpite.
E anche Emilia messa male ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Fabio

non ne posso più dell'acqua e dei temporali. Non pensavo di poterlo dire
La neve mette sempre buon umore

Alessandro de Costa

raggiunti i 2300 mm. negli ultimi 12 mesi (luglio/giugno). Mai dal 1994 inizio dei miei dati in 12 mesi è caduta tanta pioggia. precedente record 2231 dei 12 mesi gennaio/dicembre 2014.
Ormai mancano 2 mm alla media annuale di 1392 mm e piove ancora bene, media che quest'anno salira di qualche centimetro

stefanocucco83

saranno discorsi da bar, ma speriamo di non pagarla con gli interessi tutta quest'acqua..magari con un inverno a secco di precipitazioni..

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 26 Giugno, 2024, 07:34:08saranno discorsi da bar, ma speriamo di non pagarla con gli interessi tutta quest'acqua..magari con un inverno a secco di precipitazioni..
Ricordo che abbiamo avuto un periodo molto secco prima del 2023. 
Ed è così il nuovo clima: lunghi periodi siccitosi alternati a record pluviometrici, e sarà sicuramente così dopo questa fase estremamente piovosa. La dinamicità che ricordavamo è meglio scordarsela.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

mattia97

io lavoro in una cooperativa sociale di rovereto, abbiamo circa un ettaro dì orto, ormai il terreno non drena più da tempo e abbiamo interi campi immersi nell'acqua con piante in netta sofferenza

Giacomo da Centa

Incredibile quanto piova, a Centa per dire dalle 22 di ieri ha buttato giù altri 22 mm, così...
E adesso pioviggina di nuovo (totale odierno parziale 19.4 mm, aveva piovuto fino alle 3.58 di stanotte).
Qualche dato: totale mensile 247.4 mm, annuale 1318.8 mm. Mostruoso, qui è un pisciatoio. 

I boschi sono di un rigoglioso incredibile, crescono felci ovunque.

stefanocucco83

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 26 Giugno, 2024, 13:41:50.......

I boschi sono di un rigoglioso incredibile, crescono felci ovunque.
Ne so qualcosa perchè ormai girare sui sentieri in MTB è diventato un calvario. Al di la degli smottamenti è pieno di rovi, ortiche che invadono tutto...braccia e gambe dilaniate :furioso: