News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

MeteoVarignano

stamattina a San Giovanni minima stagionale di -11,4 ;D ;D

Fabio

Buongiorno, 

minima leggermente sottozero. -0,2° UR 34%

Da un'ora T ferma a 0,0° UR 36%.

Rovereto Solatrix.

Sapete se il lago Cei ha ghiacciato???
La neve mette sempre buon umore

MeteoVarignano

si dovrebbe essere ghiacciato, dato che lo è anche il lago di Lagolo

AltoGardameteo

Eh si, questa mattina gran minima a San Giovanni con -11.4° e DP quasi a -20°  :o

Chissà stanotte giù nella conca a quanto va; al 99% scende sotto i -20°

Qui a valle invece minime ventose fra -2° e 0°, ed ora +6.4° con DP sui -10°; per domattina spero almeno in un -4° qui a casa mia ed un -8° al Fangolino.

Lorenz1982

Qui minima -5,7°C, eguagliata la minima stagionale di martedì scorso.
Attuale 3,3°C ur 31%, un pochino sta föhnando anche oggi.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MeteoVarignano

oggi sono stato al lago di Lagolo. si pattina perfettamente di tutta la superficie, ghiaccio perfetto. lo spessore era sicuramente di 5-10cm purtroppo non avevo nessuno strumento per verificare

Fabio

Citazione di: MeteoVarignano il Sab 20 Gennaio, 2024, 10:32:48si dovrebbe essere ghiacciato, dato che lo è anche il lago di Lagolo
Ciao.

Grazie per le informazioni. In caso domani mattina vado al lago di Cei per vedere quanto è ghiacciato.

Fabio

Ciao,

Credo che questa sera/domani mattina raggiungeremo le temperature più basse dell'inverno (almeno in valle). Peccato che non viene aria umida da cuscino dopo questo bel freddo  :( come l'anno scorso. 
-1,6° ora a Rovereto Solatrix 

Flavioski

Citazione di: Fabio il Sab 20 Gennaio, 2024, 21:44:02Ciao,

Credo che questa sera/domani mattina raggiungeremo le temperature più basse dell'inverno (almeno in valle). Peccato che non viene aria umida da cuscino dopo questo bel freddo  :( come l'anno scorso.
-1,6° ora a Rovereto Solatrix

Sì lo credo anch'io, Trento Nord ad esempio sta già andando verso i -4°, notevole per quest'ora dati i tempi.

Da mangiarsi le mani davvero, arrivasse una perturbazione stile fine dicembre 2020 saremmo qui tutti esaltati ad attenderla, invece sappiamo come andrà. Cerchiamo di goderci questo piccolo scampolo di vero inverno sperando di avere ancora qualche episodio decente a febbraio, di più non possiamo fare.

Dimenticavo: notevoli i -26.3° che ci sono in questo momento alla Dolina Campomolon, ok che è in quota e appunto in una "buca del freddo", ma è sempre un bel valore che penso non fosse ancora stato raggiunto quest'anno.

Giacomo da Centa

A Centa l'avvezione fredda sta invecchiando velocemente, domattina non sarà la più fredda: adesso ci sono -2.4°, circa come 24 ore fa ma si nota che il calo si è un po' arenato.
Stamattina minima -5.8°.

Discorso diverso per i fondovalle, il freddo si sta depositando.

Lorenz1982

Qui ci sono -4,7°C ur 75%, -2,4°C e +9% rispetto a ieri.
Estremi di oggi -5,7°C / 4,3°C. Media integrale -2,2°C, la più bassa della stagione.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Centa minima di oggi -5.3°, ieri -5.8°.

Marco22

Qui a Civezzano, zona Campagne -8 questa mattina da termoauto alle 7.15

Lorenz1982

Qui -5,4°C rispetto ai -5,7°C di ieri.
Temperatura più costante di ieri, era intorno ai -5°C già poco dopo la mezzanotte.