News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nuovo target: primo dicembre.

Aperto da MrPippoTN, Dom 28 Novembre, 2010, 19:15:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

riva rischia nella fase intensa delle prp..
magari nevica ma accumula poco..
trento è in una botte di ferro a sto giro..
vedremo!!
x ale: sì, a 700hpa ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

Impressionante comunque quanto siano state limate verso il basse le termiche con il passare dei giorni.. qualche giorno fa ricordo una temperatura superiore al grado a 850 hPa.. speriamo accada lo stesso per la scaldata dopo il 5, anche se mi sembra veramente importante..

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mar 30 Novembre, 2010, 00:15:42
riva rischia nella fase intensa delle prp..
magari nevica ma accumula poco..
trento è in una botte di ferro a sto giro..
vedremo!!
x ale: sì, a 700hpa ;)

Mah, a vedere bene i Lam mi pare che qualche rischio si correrrebbe quando il grosso delle prp sarebbe già caduto ... quindi va benone così ... un pò di pioviggine sul manto prima di gelarlo per glassarlo va benone  :clap:

AltoGardameteo

Citazione di: Noelbrik il Mar 30 Novembre, 2010, 00:22:57
Impressionante comunque quanto siano state limate verso il basse le termiche con il passare dei giorni.. qualche giorno fa ricordo una temperatura superiore al grado a 850 hPa.. speriamo accada lo stesso per la scaldata dopo il 5, anche se mi sembra veramente importante..

Altro che grado ... ricordate le mappe e gli spaghi che sparavano addirittura verso la +5° ?   :ghigno:

Ormai dopo oltre 10 anni di mappe c'ho fatto l'abitudine, infatti non ero assolutamente agitato 5 giorni fà  ;) ;D

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Meteotrentino:

Oggi soleggiato al mattino con nubi in aumento nel pomeriggio. Dalla notte e per la giornata di domani precipitazioni moderate, nevose anche a bassa quota, ma con quantitativi significativi oltre 500 m. Tra giovedì e venerdì ancora nubi con possibili deboli nevicate.
:triste: :spavento: :triste: :pazzia: :pazzia:

Thomyorke

male, malissimo per domani..prp diluite, spaghi che condannano l'ufficiale al manicomio (son tutti bassi relativamente alle prp)..
insomma.al massimo mi aspetto una debole nevicata..vedrete nei prox run che ridimensionamento generale..
Non mi può cambiare l'impianto a 24 ore cavolo.. >:(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Un gran peccato: termiche peggiorate, precipitazioni deboli e scaldatona certa a 5 giorni. Per domani io vedo bella neve in collina, spolverata a fondovalle, zero accumuli a Rovereto, acqua a Riva. Un copione già visto troppe volte, in questi giorni. Spero nel miracolo ma andrà sempre peggio, lo so.

Thomyorke

andasse come dice lo 00z di gfs nevicherebbe bene anche a rovereto..
poi apro gli spaghi e mi cascano le braccia >:(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

se facesse effettivamente questi...
il problema è che non li farà.



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

boh...davvero stranissimo, non si riesce più a capire l'entità di un peggioramento a 12 ore..
ASSURDO
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 08:31:32
Un gran peccato: termiche peggiorate, precipitazioni deboli e scaldatona certa a 5 giorni. Per domani io vedo bella neve in collina, spolverata a fondovalle, zero accumuli a Rovereto, acqua a Riva. Un copione già visto troppe volte, in questi giorni. Spero nel miracolo ma andrà sempre peggio, lo so.

Pippo io con un peggioramento tipo 00z non vedo + di 5cm se va bene..Poi guarda caso questa notte a fatto praticamente nuvoloso 3/4ella notte..Scusate ma non vedo niente di buono..Poi anche fosse avremmo almeno inizialmente temp positive e la neve avrà vita difficile ad accumulare...
Mi auguro con tutto il cuore che il 6z sia un po migliore...

Thomyorke

bolam pessime, alle 9 di domani è tutto finito..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Boh, io sto guardando alcuni Lam precisi e mi sembrano buonissimi ...

In effetti cmq ci sono alcune divergenze notevoli fra alcuni ed altri.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Mar 30 Novembre, 2010, 09:27:11
Citazione di: MrPippoTN il Mar 30 Novembre, 2010, 08:31:32
Un gran peccato: termiche peggiorate, precipitazioni deboli e scaldatona certa a 5 giorni. Per domani io vedo bella neve in collina, spolverata a fondovalle, zero accumuli a Rovereto, acqua a Riva. Un copione già visto troppe volte, in questi giorni. Spero nel miracolo ma andrà sempre peggio, lo so.

Pippo io con un peggioramento tipo 00z non vedo + di 5cm se va bene..Poi guarda caso questa notte a fatto praticamente nuvoloso 3/4ella notte..Scusate ma non vedo niente di buono..Poi anche fosse avremmo almeno inizialmente temp positive e la neve avrà vita difficile ad accumulare...
Mi auguro con tutto il cuore che il 6z sia un po migliore...

Appunto, e io che ho detto?  :perplesso:

:ciao: