News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Febbraio, 2022, 07:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

mattia97

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Febbraio, 2022, 05:11:30
Nevica ancora?

Bagnata ma si, vialetto di casa bianco , 1 cm scarso

MrPippoTN

Citazione di: gianba70 il Mar 15 Febbraio, 2022, 05:20:13
Gran bella nevicata in atto anche qui, mi sembra che sia nevicato su quasi tutta la provincia (esclusa forse zona Garda)
Non solo zona Garda. In effetti geograficamente al momento nevica su gran parte della provincia, ma demograficamente quasi un terzo dei trentini si sveglieranno sotto il diluvio, stamattina: Volano, Rovereto, Ala, Avio, probabilmente Mori (ma non è detto) oltre a Riva, Arco, Dro e alla Valle dei Laghi fino a Vezzano, immagino (di solito è così)... Come accadeva spesso quando ero alle superiori e all'università, si sta verificando il tipico pattern che vede il confine tra paradiso e inferno in prossimità della famosa "curva della morte" lungo la Valle dell'Adige.

Unaltronivofilo

Collina roveretana marrone come da attese, paciocca sulle auto e si torna a  8-) dormire

teuz

Non volevo più  scrivere qui, ma oggi merita un'eccezione,  landi strepitoso, se regge e fa quello previsto fino a mezzogiorno, si avvicina all' inavvicinabile 11 marzo. Adios
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

In effetti il landi è tanta roba...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Qua a Canezza vado per i 5-6 cm e viene da paura :o

MrPippoTN

Martignano c'è. 8 cm comodi, nevica fitto e sottile. -0.2°C

bantu86

Bolzano deve avere iniziato da poco (2.8 mm). Primo velo su auto 0.4°

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Ma Trento città com'è? Son proprio curioso di vedere anche solo Pergine rispetto a qui. A volte è come il giorno e la notte. Qui neve giù diluvio o quasi

jako

Leggera marmellata sui parabrezza delle auto a Rovereto. Vedo bianco al piano in Vallagarina zona Loppio. Curioso di sapere se ha fatto altrettanto in zona Marco

Unaltronivofilo

MrPippoTN

Nel mio giardinetto sono arrivato quasi a 10 cm, è neve pesante: il cespuglio è in difficoltà.

Unaltronivofilo

Comunque qui quasi non precipita, non dico che ho il vialetto asciutto ma poco ci manca

MrPippoTN

Citazione di: Unaltronivofilo il Mar 15 Febbraio, 2022, 06:55:27
Comunque qui quasi non precipita, non dico che ho il vialetto asciutto ma poco ci manca
Brutta questa notizia... Se ruotano le correnti da est qui in Val d'Adige è finita.

Unaltronivofilo