News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

-0,4°, neve fitta ma fina, l'accumulo non cresce molto. Comunque piano piano stanno capitolando le strade :cannabis:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

trentinodoc

o migliora da adesso in poi o dovremmo accontentarci di questa coreografia che, va detto, è sempre un GRAN bel vedere
+0,3°C e 98%
poi subito tornato a +0,2°C
neve sempre troppo debole e fine
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Rovereto

ho come l'impressione che è questo maledetto vento da nord che non favorisce la precipitazione seria in fondovalle, guardo fuori dalla finestra e non riesco a scorgere niente 50 metri sopra la mia testa, vuol dire che lì sta venendo giu bene.....
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Dom 28 Novembre, 2010, 13:02:02
o migliora da adesso in poi o dovremmo accontentarci di questa coreografia che, va detto, è sempre un GRAN bel vedere
+0,3°C e 98%
poi subito tornato a +0,2°C
neve sempre troppo debole e fine

Pare caricare come da cosmo :cazzotti:

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Dopo le 21 schiarisce a mezzanotte dovrebbe essere sereno,sarebbe il TOP!

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

Nevica benino da un pò, su questa macchina c'è la neve fresca che ha fatto dalle 9 di stamattina  ;)

Uploaded with ImageShack.us

trentinodoc

ottima la prospettiva Dany!
qui virghe che si alzano sulle colline ad est ... mah
speriamo nel radar ma 'ste correnti qui mi lasciano perplesso
sempre +0,3°C
ventazzo e anemometro ancora ibernato
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest

Citazione di: Cevedale il Dom 28 Novembre, 2010, 12:17:55
Nevica abbondante.... ormai da ore ore.

Con correnti da sud-est e est in quota io son sepolto fino a sera.

Quanti cm?

trentinodoc

Citazione di: Everest il Dom 28 Novembre, 2010, 13:20:08
Citazione di: Cevedale il Dom 28 Novembre, 2010, 12:17:55
Nevica abbondante.... ormai da ore ore.

Con correnti da sud-est e est in quota io son sepolto fino a sera.

Quanti cm?

hehe top secret
però è sicuramente da "Ceve isolato tutto bianco"  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

Heinrich

Infatti con queste correnti fra poco a Bz si chiude baracca.
La neve che cade non accumula e non aiuta.
Via, adesso è solo affar vostro, da Salorno in giù..se vi attacca o meno non saprei.

Everest

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Dom 28 Novembre, 2010, 13:22:30
Infatti con queste correnti fra poco a Bz si chiude baracca.
La neve che cade non accumula e non aiuta.
Via, adesso è solo affar vostro, da Salorno in giù..se vi attacca o meno non saprei.

se no ci attacchiamo noi  ;D
www.meteolavis.it

ste77

mi sa che l'orario di copertura di ieri ha inciso sull'accumulo, sono sicuro che ce ne sarebbe stato di più, ho fatto un giro in città, sgocciola tutto e strade e marciapiedi sono innacquati. E' anche vero che ha fatto giusto un paio di gelate i giorni scorsi quindi le superfici sono ancora molto calde! Ma sono convinto che se ieri si fosse coperto in nottata sarebbero capitolati anche i marciapiedi e ora magari accumulerebbe ancora.ù
Servirebbero precipitazioni più forti ma temo che non arriveranno il vento da nord le inibisce
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Per quanto mi riguarda sta andando molto meglio del previsto, io sono al settimo cielo e il radar mi esalta. Del resto con quel minimo ieri non mi aspettavo nulla.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Novembre, 2010, 13:35:19
Per quanto mi riguarda sta andando molto meglio del previsto, io sono al settimo cielo e il radar mi esalta. Del resto con quel minimo ieri non mi aspettavo nulla.

Ah questo sicuro, io mi aspettavo zero quindi tutto di guadagnato! Però se stanotte non rasserena con tutta la giornata di domani davanti ho paura che se la mangi quasi tutta in città
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano