News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

cioè, voglio dire, si passa dal lam reading 30 mm diffusi al nulla...è possibile? :o

ovviamente vedendo le carte a 500 hpa dico che se fa qualcosa la fa stasera perche poi le correnti piegano a nord est..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

Segnalo neve a Fondo Grande (Folgaria) fino in frazione Francolini, precipitazioni assenti invece da Folgaria in giù

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Secondo me non peggiorano le carte, semplicemente più ci si avvicina più i lam precipitazioni vedono meglio le cose.
Cmq anche questa volta la mia equazione postata ieri si è verificata, quindi fra oggi e domani vedo 3mm.
Per martedì beh mancano 3 giorni quindi dividete per 4 le precipitazioni viste oggi dai modelli e ci siamo, se va bene farà 10mm!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Everest

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Novembre, 2010, 17:26:26
Citazione di: Everest il Sab 27 Novembre, 2010, 17:21:18
le dettagliate ci danno 6-9 mm.... sarebbe comunque almeno il triplo rispetto a venerdì  ;D ciapo e porto a casa

claudio, guarda dov'è il minimo...
ma soprattutto pensa a cosa avremmo potuto fare con un bel passaggio serio..
che rabbia però bolam..
mi pare una congiura, davvero frustrante questo continuo procrastinare (anche martedì molto ridimensionato..)

Ma infatti si tratta di un passaggino nulla di più, 6-9 mm lo sono ma non sono nulla, purtoppo servirebbe una normalissima perturbazione con minimo dall'alto tirreno all'adriatico, visto come erano le previsioni fino a 36 ore fa ciapo e porto a casa per quello.

Riguardo martedì ce n'è strada da fare...  :P

trentinodoc

cmq non mi piace per niente la piega che stan prendendo i peggioramenti "invernali"... non reggerei un'altra stagione come quella scorsa. Meglio hp a quel punto
+0,7°C e 70%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Primi microfiocchi al lampioneeeee!!  :D :D

Caldazza però, 2.4°/58%, si è coperto nel momento peggiore purtroppo x possibili accumuli mi sa, dew point salito da un minimo di -8° a -5°; wet bulb cmq a -0.2°, almeno i fiocchi coreografici dovrei vederli!  :)

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Sab 27 Novembre, 2010, 17:38:13

Caldazza però, 2.4°/58%, si è coperto nel momento peggiore purtroppo x possibili accumuli mi sa, dew point salito da un minimo di -8° a -5°; wet bulb cmq a -0.2°, almeno i fiocchi coreografici dovrei vederli!  :)

ma scusa, con una temperatura così e umidità così è roba da neve farinosa eh..
www.meteomollaro.it 

Everest

Grandeeeeeeeeeeee!!!!

Everest

Solandro

Primi fiocchetti anche qui !!!!!!!!!!!!!!!!!

-4.4°

ste77

Che ridere Meteolive.
Nella cartina 3 gocce (il massimo) ma di pioggia su di noi per domani. Fa ridere i polli sia per l'entità delle precipitazioni che soprattutto per il fatto che mette acqua, solo sul suo amato Nord Ovest neve. C'è poco da dire è ed è sempre stato un sito Lombardo-centrico quindi ad est mette l'acqua perchè per lui esiste solo Brescia a al massimo il Veneto
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Solandro

Citazione di: Everest il Sab 27 Novembre, 2010, 17:43:59
ENS12z!!!!!!!!!!

Domanda, ma ENS sarebbe la media di tutti i modelli ???  :-\

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Novembre, 2010, 17:40:58

ma scusa, con una temperatura così e umidità così è roba da neve farinosa eh..

Lo so anch'io, infatti già ora i pochi fiocchi sembrano belli leggeri, ma quando e se mi calerà a -0.2° sarò più tranquillo per un buon attecchimento; se mi viene con l'intensità dell'11 marzo può anche essere semi-acqua, ma visto che non sarà il caso se ho 2° attacca poco o nulla.

Vediamo cmq, SE le prp ingranano è ovvio che si andrà giù, ma preferivo partire già da 0° come su a nord, difatti lì hanno ancora al suolo la neve di ieri e qui, dove pure ne ha fatta un po' di più, non c'è più 'na mazza.  ;)