News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: Thomyorke il Gio 25 Novembre, 2010, 23:04:59
Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Novembre, 2010, 23:02:20
Citazione di: ste77 il Gio 25 Novembre, 2010, 22:54:51

Cmq hai visto che per le temperature non c'era da preoccuparsi? Il problema è che se no precipitazioni, no party

Certo, ma ognuno ha avuto i suoi traumi d'infanzia, per cui ha le sue paranoie. Io ho sempre paura che giri in pioggia, domani. E poi francamente vorrei la neve anche a Riva, perché sono a favore dei peggioramenti democratici!
;)

sì, ma qui si entra nel patologico...come diamine fa a girare in pioggia!!??..
casomai il problema è che la scarsità di prp (metti che siano inferiori ai 2 mm) non consentano alcun accumulo..

ecco qui, mi autoquoto... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ecco qualche scatto di prima a 250-300 mt

Nella prima foto vi ho segnato anche la posizione della mia webcam di Volta di No.

Adesso precipitazione ormai scarsissima e temperatura aumentata a +2.0°

Bernie

A Trento sta smettendo e incasso questa prima parziale inculascion!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Ventazzoda est della malora, raffica a 27 KMH stamattina! Continua sui 13 kmh, la miseria di 2 mm caduti, leggero velo 50 metri sopra casa, verso pressano. Tutto storto è andato.... no precipitaioni no party.

+1.8°, 86%, media 8 kmh ESE, dp -0.3°, nevischio orizzontale.

AltoGardameteo

Qui alla fine 5.6 mm in oltre 7 ore ... un diluvio ... meno di 1 mm/h  :'(

Certo, fossimo stati a -1°/-2° avrebbe fatto magari anche 10-15 cm tipo 3 marzo 2005   ;D

Thomyorke

Citazione di: Glacial Busa il Ven 26 Novembre, 2010, 12:23:06
Qui alla fine 5.6 mm in oltre 7 ore ... un diluvio ... meno di 1 mm/h  :'(

Certo, fossimo stati a -1°/-2° avrebbe fatto magari anche 10-15 cm tipo 3 marzo 2005   ;D

ci fossero stati qui i 5 mm avremmo fatto 10 cm..
tutt'ora sottozero con -0.5 C°..
insomma, stavolta c'è stata la PALESE dimostrazione del microclima di Riva-Arco. Non lo dico per cattiveria, ti offro una pizza, una birra, quello che vuoi, ma non puoi negare l'evidenza a sto giro..
Ha nevicato dappertutto in trentino con accumulo ad Ala persino...tranne che a Riva e Arco (busa..)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

5cm qui a Volano,sono passati gli spazzaneve,sta smettendo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mike

Adesso nevischia leggermente, speravo in 3/4 ore in più di precipitazioni, ma mi sembra che i giochi sono finiti... T-2.4° e vento a raffichette da N :ciaociao:

Cris80

4cm qui a Besenello tutto bianco peccato x le poche precipitazioni
Temp di 0.8°c

preda

sui 8-10 cm a Predazzo il pluvio segna 4.3 mm :P...

Cris80

Peccato davvero x la scarsità delle precipitazioni avete visto in montagna com'è freddo Viotte ore 12 -6.3°c..... :-\
Speriamo in perturbazioni + proficue....

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Novembre, 2010, 12:26:03

insomma, stavolta c'è stata la PALESE dimostrazione del microclima di Riva-Arco. Non lo dico per cattiveria, ti offro una pizza, una birra, quello che vuoi, ma non puoi negare l'evidenza a sto giro..
Ha nevicato dappertutto in trentino con accumulo ad Ala persino...tranne che a Riva e Arco (busa..)

Peccato che alla stessa quota di Rovereto o Trento, o giusto 50 mt più sopra, la situazione stamattina era praticamente la stessa qui in Busa.

Cosa centra quindi il clima ? centra solo l'altitudine in questo tipo di nevicate.

Te l'ho detto, sono bastati 50 mt di auto e 5 mt di dislivello per passare da mista e 0 accumulo a neve pura e bianco per terra ...
Figurarsi dunque con 100 mt di dislivello !
Se Rovereto fosse a 100 mt di altitudine, stamattina la webcam del Pippo sarebbe rimasta verde ...

Mike

Scaccianeve in azione, non è nebbia ;D

Mi pulisce il tetto accidenti >:(

Uploaded with ImageShack.us

Dr_House

Fine dei giochi qui, nevischio. E sono passato anche in positivo, +02,.

Aspettiamo domenica, MT e Arabba ci credono. Voglio fidarmi di loro ;D
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015