News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

precipitazione MODERATA!!dai che forse si inizia come Dio comanda! :cazzotti:
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

korn

la temperatura è ottima +0.5°C ma non ci sono praticamente precipitazioni, continuo balletto con nevicata coreografica ma inconsistente soltanto 0.5mm accumulati e meno di mezzo cm nei pochi punti in cui ha accumulato

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Tom75

...un paio di cm... ci vorrebbe un po' più di intensità xchè adesso i fiocchi sarebbero degni di tale nome...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Mike

Thomyorke

davvero imbarazzante cmq...neanche 1 mm di prp.. :-[ :-[ :-[
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

in valle dell'adige da trento verso nord è ombra!
www.meteomollaro.it 

Mike

Heinrich

Ibk nevischio 2cm.
Bz non mi interessa. ;D
(credevo pioggia, ma è neve)

MrPippoTN

Flash da Trento: è in atto una tipica nevicata "alla Roveretana" (ne ho viste centinaia così, in vita mia). Sono appena rientrato dopo un giro di commissioni in città. A tratti ci sono stati momenti di fiocchi davvero belli con un'intensità esaltante ma niente da fare, non ingrana e inoltre la temperatura, a causa della scarsità di precipitazioni, risulta fin troppo elevata per cui non attacca nemmeno quel poco che cade. Oggi è andata così, amen. Comunque bellissima coreografia, tutto bianco intorno, eccetto naturalmente la parte pianeggiante della valle dove la neve non si ferma sui prati, proprio come giù nella disagiata Rovereto dove sicuramente, complici le correnti da est, c'è un po' di ombra come qui. A Trento centro c'è solo un po' di bianco residuo sui tetti, lontano dal calore del suolo, e niente più. Per il resto è come se piovesse. Mi limito a guardarla cadere dal cielo, fitta e sottile. Felice per i versanti della regione esposti ad est.

:ciao:

PS: Ma guarda te Ala...

MrPippoTN

Solandro

Neve molto debole..Prima era moderata....Adesso le "nebbie" si stanno alzando.

Accumulo sui 5 cm

Temp. -2.8°

MrPippoTN

Cmq quello di oggi era il classico caso in cui le previsioni di Arabba non c'entravano niente con noi... Il Veneto è un altro mondo rispetto a qui, non c'è niente da fare. Sono due anni che ci stiamo prendendo bastonate dalla Bassa, è ora che giri sta ruota.