News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

Bello sfiochettamento in atto con prima velatura in terra e sui tetti +0.9gradi

ste77

Qui sfiocchetta!
Che palle però peggioramento di Domenica sparito per GFS (ed anche MT ha ridimensionato), quello di martedì super-confermato con scaldata, godiamoci la neve del barbone oggi perchè sarà l'unica che vediamo a breve. Il minimo trasla ad Est troppo veloce con correnti orientali quindi non so cosa posiamo aspettarci
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 26 Novembre, 2010, 07:40:37
Qui sfiocchetta!
Che palle però peggioramento di Domenica sparito per GFS (ed anche MT ha ridimensionato), quello di martedì super-confermato con scaldata, godiamoci la neve del barbone oggi perchè sarà l'unica che vediamo a breve. Il minimo trasla ad Est troppo veloce con correnti orientali quindi non so cosa posiamo aspettarci

reading lo ha tirato su però..
e cmq pur con la ridimensionata moderate per meteotrentino..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

sono d'accordo comunque!!..bellissimo veder nevicare!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Novembre, 2010, 07:38:26
pippo, la nevicata di ala ti ha fatto o no cambiare idea??..
e a Riva? Piove? il teo si ricrederà circa le sue teorie?? ;)

No, mi ha fatto schizzare!!! L'effetto favonico di Rovereto mi fa umiliare anche dai Caraibi, zio povero!!! 8 km/h da NE, è colpa del microclima di melma di quella città disagiata!!!

MrPippoTN

Intensifica a Trento centro. E il cuore batte sempre più forte.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 26 Novembre, 2010, 07:42:36

No, mi ha fatto schizzare!!! L'effetto favonico di Rovereto mi fa umiliare anche dai Caraibi, zio povero!!! 8 km/h da NE, è colpa del microclima di melma di quella città disagiata!!!

quindi ho ragione io...è disagiata la città, non c'ntrano le T in generale...
quando avevo torto sul fronte atlantico lo ho ammesso subito, caro pippo!..
e cmq vorrei affrontare la questione riva..
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

in bondone è bufera...chissà che freddo!!..
www.meteomollaro.it 

korn

+0.4°C intensifica un poco e attacca

ste77

Certo che se dovesse fare qualche cm oggi e magari qualcuno anche Domenica con l'albedo lunedì, martedì si rischierebbe il gelicidio.
Il tutto mi ricorda molto Natale 2009!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

buon risveglio...tutto bianco...tanto vento però..neve orrizzontale a tratti..0,4°

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Novembre, 2010, 07:49:21
Citazione di: MrPippoTN il Ven 26 Novembre, 2010, 07:42:36

quindi ho ragione io...è disagiata la città, non c'ntrano le T in generale...
quando avevo torto sul fronte atlantico lo ho ammesso subito, caro pippo!..
e cmq vorrei affrontare la questione riva..

Ma io non ho torto, a Rovereto nevica, solo che non attacca per due ragioni:

1) nevica poco
2) il terreno è caldo perché stanotte la temperatura è schizzata fino a 2.3°C = caldo

A te interessa di più il punto 1, a me il punto 2, ma non ho torto, quindi non devo ammettere proprio nulla. Lo so benissimo che se ci fossero più precipitazioni saremmo tutti più felici, dico solo che se ci fossero 2 gradi in meno io festeggerei già così: sono gusti, Franz.

Discorso Riva: è innegabile che quell'area, da un punto di vista termico, sia leggeremente penalizzata rispetto al resto del Trentino. Sia per ragioni di quota, sia di orografia (lasciando perdere le eventuali influenze del Lago, che non sono empiricamente dimostrabili). Non è una novità. Ad ogni modo, in presenza di precipitazioni ridicole non si può fare un ragionamento serio. Vediamo se ingranano, e poi ragioniamo stasera.

Thomyorke

per bolam domenica risalirebbero 15-20 mm..
...e le stesse bolam vedono un passaggio interessante proprio da ora fino al primo pomeriggio (10-15 mm..) maaaah
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

nevicata "moscovita" con fiocchi orizzontali... :o
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 26 Novembre, 2010, 08:01:53
per bolam domenica risalirebbero 15-20 mm..
...e le stesse bolam vedono un passaggio interessante proprio da ora fino al primo pomeriggio (10-15 mm..) maaaah

Speriamo perché al momento nebbiolina in salita e cala l'intensità.  :-\