News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 Novembre 2010

Aperto da Dany79snow, Lun 22 Novembre, 2010, 06:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom75

MrPippoTN

Citazione di: Tom75 il Gio 25 Novembre, 2010, 17:34:23
+0.8  -  76%...  (dato MeteoTN)

NOTEVOLE!!! Al limite della credibilità...

Cris80

MrPippoTN

La stazione roveretana di meteotrentino in questo momento segna +1,6°C - Io ci credo poco ma mi esalta.

Tom75

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Novembre, 2010, 17:37:37

...sì... mi sono stupito anch'io...
c'è però da dire che la sonda è fuori dal centro abitato.. in campagna.. quindi può essere..

ste77

può essere, probabile, però c'è da dire che ad Aldeno come a Romagnano e io ne sono testimone il sole in questa stagione non c'è quasi mai. Dove abito io ad esempio alle 14 sono già in ombra (il mio giardino che è un caso patologico prende il sole per poco più di un'ora dalle 12 alle 13.30) e anche Aldeno o almeno alcune zone non è messa meglio. Quindi magari il calo è già iniziato da ore! Il WB cmq è in linea con dati di altri posti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 25 Novembre, 2010, 17:41:41

può essere, probabile, però c'è da dire che ad Aldeno come a Romagnano e io ne sono testimone il sole in questa stagione non c'è quasi mai. Dove abito io ad esempio alle 14 sono già in ombra (il mio giardino che è un caso patologico prende il sole per poco più di un'ora dalle 12 alle 13.30) e anche Aldeno o almeno alcune zone non è messa meglio. Quindi magari il calo è già iniziato da ore! Il WB cmq è in linea con dati di altri posti!

Hai pienamente ragione!!!

ste77

Cmq dai raga la temperatura è l'ultimo dei problemi secondo me, con una -32 a 500hpa, leggo che a Genova ha grandinato e imbiancato, bastano precipitazioni appena decenti che tirano già tanta di quell'aria fredda.
Poi sta calando a bestia, non capisco come fate ad essere preoccupati per la temperatura!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Gio 25 Novembre, 2010, 17:48:04
Cmq dai raga la temperatura è l'ultimo dei problemi secondo me, con una -32 a 500hpa, leggo che a Genova ha grandinato e imbiancato, bastano precipitazioni appena decenti che tirano già tanta di quell'aria fredda.
Poi sta calando a bestia, non capisco come fate ad essere preoccupati per la temperatura!

Te lo spiegherò domani a quest'ora.  ;)
Scherzi a parte, reputo che in presenza di precipitazioni deboli la temperatura farà la differenza... E poi se il wet bulb mi va sotto zero ho la certezza di vedere neve degna di tal nome, non roba fradicia che non attacca nemmeno...

Fede

manolo

+1.3°,nessun problema,sono in serena attesa       :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Ho contato i mm sulle triorarie di GFS. Marca male... Una manciata di mm, proprio... Speriamo bene.

Heinrich

Per il Trentino obiettivamente domani potrebbero esserci località sui 10cm in valle.
Tipo Gardolo o la Valsugana (quest'ultima anche di più).
La piana di Bolzano e la Bassa Atesina attorno ai 2-3cm.
Ibk dai 2 ai 5cm.

Heinrich

Il Moloch aggiornato è da fuori di testa.
Darebbe neve a Trento con 20-25cm e pioggia a Bz con 0cm.

Pare ci prenda bene anche.
Per fortuna che sto ad Ibk. ;D

Fede

Citazione di: Heinrich il Gio 25 Novembre, 2010, 18:02:29
Per il Trentino obiettivamente domani potrebbero esserci località sui 10cm in valle.
Tipo Gardolo o la Valsugana (quest'ultima anche di più).
La piana di Bolzano e la Bassa Atesina attorno ai 2-3cm.
Ibk dai 2 ai 5cm.
Mi andrebbe bene... 8)