News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che voto date a quest'autunno finora?

Aperto da MrPippoTN, Mar 16 Novembre, 2010, 14:21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Inchiesta in stile Renato Mannheimer  ;D

Esprimete un vostro giudizio sulla stagione in corso a partire dal 1 settembre ad oggi:

A) BRINA: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro giudizio sul rapporto tra brinate avute e brinate che avreste auspicato a questo punto della stagione;
B) PIOGGIA: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa al numero di episodi perturbati avuti finora;
C) NEVE: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa alla quantità di neve caduta a quote consone alla stagione, in relazione agli episodi perturbati;
D) TEMPERATURE: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro giudizio sull'andamento termico della stagione, finora;
E) DINAMICITA': date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa l'equilibrio tra belle giornate, giornate di brutto tempo, giornate di vento, di freddo, caldo, foschia, inversione, etc.

Assegnate solo valori interi (non voti decimali tipo 5 e 1/2, 6-, etc).
Fate la media (A+B+C+D+E):5 e ditemi che voto assegnate a quest'autunno.

Nel mio caso:

A=5
B=8
C=5
D=6
E=4

28:5=5,6

:ciao:

Fede

A=5
B=9
C=5
D=7(settembre e ottobre sottomedia in gran parte d'Italia)
E=6

32:5 = 6,4

AltoGardameteo

Diciamo che il voto "totale" alla stagione è un pò difficile ... anche perchè cmq manca ancora metà novembre  ...

Io dico:

Settembre
voto totale 7/8: temperature in media e precipitazioni copiose

Ottobre
voto totale 9: temperature sottomedia, buonissima precipitazioni e neve a quote molto interessanti

Novembre finora
voto totale 5: temperature troppo sopramedia, precipitazioni abbondanti ma con quota neve praticamente sempre eccessivamente alta ...

Ok, provo

a) 6       (8 ottobre, 4 novembre)
b) 10
c)  6      (7 settembre, 9 ottobre, 4 novembre)
d)  6     (7 settembre, 9 ottobre, 4 novembre)
e)  7     (qualche giornata (e soprattutto nottata) serena in più non sarebbe guastata)

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Novembre, 2010, 14:28:53
Diciamo che il voto "totale" alla stagione è un pò difficile ... anche perchè cmq manca ancora metà novembre  ...

Io dico:

Settembre
voto totale 7/8: temperature in media e precipitazioni copiose

Ottobre
voto totale 9: temperature sottomedia, buonissima precipitazioni e neve a quote molto interessanti

Novembre finora
voto totale 5: temperature troppo sopramedia, precipitazioni abbondanti ma con quota neve praticamente sempre eccessivamente alta ...

Interessante, ma se ti attenevi ai miei parametri almeno avevamo una griglia di valutazione comune, Teo  :P
Ti è mai capitato di partecipare ad un sondaggio?  ;D

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Novembre, 2010, 14:28:53

a) 6       (8 ottobre, 4 novembre)
b) 10
c)  6      (7 settembre, 9 ottobre, 4 novembre)
d)  6     (7 settembre, 9 ottobre, 4 novembre)
e)  7     (qualche giornata (e soprattutto nottata) serena in più non sarebbe guastata)

Quindi la media è 7  ;)

Citazione di: Bernie il Mar 16 Novembre, 2010, 15:11:15
6
10
7
6
9

7 abbondante, quasi 8

7,6  :ok:

Solandro

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 14:21:22
A) BRINA: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro giudizio sul rapporto tra brinate avute e brinate che avreste auspicato a questo punto della stagione;
B) PIOGGIA: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa al numero di episodi perturbati avuti finora;
C) NEVE: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa alla quantità di neve caduta a quote consone alla stagione, in relazione agli episodi perturbati;
D) TEMPERATURE: date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro giudizio sull'andamento termico della stagione, finora;
E) DINAMICITA': date un voto da 1 a 10 per indicare il vostro grado di soddisfazione circa l'equilibrio tra belle giornate, giornate di brutto tempo, giornate di vento, di freddo, caldo, foschia, inversione, etc.

A = 7
B = 6
C = 6.5
D = 8
E = 8

Complessivamente molto buono, le prp ostrega le prp mi mancanoooooooooooooooooooo! >:(

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 16 Novembre, 2010, 15:47:20
A = 7
B = 6
C = 6.5
D = 8
E = 8

Complessivamente molto buono, le prp ostrega le prp mi mancanoooooooooooooooooooo! >:(

Media: 7,1  ;)

Heinrich

Yes Pippuzzo: un Settembre a  -0.8°C e Ottobre addirittura a  -1.1°C dalla trentennale '61-'90 sono oro in GW time.
Novembre invece non seguirà tale tendenza, ma amen, spero almeno possa chiudere in media pluvio perchè al contrario di lì qui non è così facile vedere piovere molto.

Everest

A: 6
B: 10
C: 8
D: 6
E: 9

Media quasi dell'8  :)

preda

Thomyorke

eccomi..
premetto che le brinate non mi interessano molto..sì, folkloristico vedere la prima ma poi vabbè è un fenomeno abbastanza scontato e banale PER QUANTO MI RIGUARDA ;)..
allora 7, 9, 8, 7.5, 8.5
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 16 Novembre, 2010, 23:36:13
eccomi..
premetto che le brinate non mi interessano molto..sì, folkloristico vedere la prima ma poi vabbè è un fenomeno abbastanza scontato e banale PER QUANTO MI RIGUARDA ;)..

Che Jack Frost possa perdonare la tua blasfemia saguarofila. Tenterò di placare la sua ira esorcizzandola con un po' di immagini che rappresentano l'inverno in tutta la sua potenza:

Vade retro, TROPICALISTA!!!

Thomyorke

eh sì, qui in trentino ogni volta che brina ci ritroviamo quel paesaggio!..
Pippo, cmq sia vedo molti voti altissimi dati a questo autunno quindi evidentemente quello ISOLATO non sono io ma sei tu!..
Ci vorrebbe la stanza hp, ma per chi la invoca! ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.