News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Eskimo

nevoni in fassa e in fiemme.voglio i paesi sepolti  ;D ;D
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Predazzo la voglio sotto mezzometro entro domaattina a mezzogiorno.

Radar mostruoso,compaiono nuclei arancioni in giro, naturalmente qui in valle per via del fohn arriva quello che arriva, piove al massimo moderato intanto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Inizia a sbiancare a Folgaria

Peccato sia offline la webcam streaming di Skyline

El Bonve

Vento in rinforzo, ma ora piove più forte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Nevica con una intensità paurosa, 0.4°.

Udite udite: due tuoni nevosi!

Giacomo da Centa

Spettacolo Predazzo! Qui iniziato il calo serio, passato da 4.3° a 3.3° in mezz'oretta. Piove a 5 mm/ora.

Michele94

Minimo in formazione in questo momento. Pressione crollata fra Rovigo e Venezia. Impressionante il dato di 988 hPa!!

Dal radar si vede la banda pioviosa che inizia ad incurvarsi

Sinottica pazzesca

Flavioski

Da alcuni minuti piove abbastanza forte anche qui e dalla web-cam pare stia finalmente girando anche a Candriai; temperatura finalmente in calo anche se per ora moderato, 6.9°/91% in questo momento con 11.2 mm caduti e un rain-rate attuale di 5 mm/h. La pressione dopo aver raggiunto i 999.5 hPa è in leggera risalita (ora 1000.2), ma credo sia una cosa temporanea visto che il profondo minimo adriatico dovrebbe risalire, stiamo a vedere.

AltoGardameteo

Anche qui RR in aumento e temperatura in lento calo, +7.6° ed ormai 10 mm giornalieri.

Vento per ora qui a Varone piuttosto calmo o alpiù debole da est, vedo invece raffiche discrete da NNE ad Arco.

Meteo Ballino

L'aria fresca ancora non arriva: temperatura di 4.7°C qui a Ballino, in lieve calo. Piove discretamente.

Valori ancora osceni sulle nostre teste, ma sono fiducioso (il WRF fa sperare bene!).

Mi aspetto una sbiancata entro domattina...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

teuz

Boh sinceramente mi aspettavo a quest'ora 3/4 gradi in meno  in fondovalle, anche considerato che adesso piove intensamente, se pergine è a 5.6 ce ne è strada da fare.. e a sensazione non mi pare il radar dica che vada avanti tutta la notte. Speranzoso di essere abbondantemente smentito
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Tuona! cala a tutte le quote

T.205 mt
   6.2 °C    HUM      89 %

T.710 mt
   5.2 °C    HUM    100 %

T.1320 mt
   -0.6 °C    HUM    97 %

T.1635 mt
   -1.3 °C    HUM    96 %

T.2098 mt
   -3.3 °C    HUM    96 %
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Wow, temporale anche qui!!  :)

Continua a piovere bene, cumulati 13.2 mm con rain-rate salito a 9 mm/h, 6.5°/92%, avanti così!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.