News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting luglio 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Luglio, 2019, 07:46:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Minima 21,6°C, la più alta della stagione. A giugno ero arrivato a 21,5°C.
In generale è uno dei valori più alti registrati dalla mia stazione, il mio record è di 21,8°C del luglio 2015 e agosto 2017.
Attuale 23,0°C ur 79%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Stavo meglio con 40 gradi e cielo sereno, in questo momento a Laives non c'è un filo d'aria tra le case.

Valori attuali:
Bronzolo 33°C - u.r. 55%.

Dave

Qualcuno di molto fortunato si sta rinfrescando.

Qui finalmente soffia un pò di vento da sud e sento tuoni in lontananza.

Dave

Improvvise e forti raffiche di vento da est mentre davo acqua al giardino. Vediamo se arriva qualcosa, verso Bz il cielo è minaccioso.

yakopuz

Vedo il viola su Bolzano a Trento incomincia ad arrivare l outflow vediamo  quanto  il temporale si spinge a sud
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Qui ancora vento da sud ma cielo nero anord e si inizia avedere lampeggamento continuo...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Bella botta su Bolzano, temperatura scesa a 20 gradi, caduti 18mm e un po' di grandine...raffiche di vento assurde.

Dave

Ci voleva, ora si vede della luce verso nord mentre continuano i tuoni.

Qui invece poco prima dell'inizio del temporale.

25,4 mm a Bronzolo, 20,1°C.

stefanocucco83

Attività elettrica come raramente ho visto. Un bombordamento. A Canezza c'è un bello scroscio in atto. Niente di eccezionale però l'aria è già cambiata e ci voleva proprio. Afa tremenda

AltoGardameteo

Rafficoni con DP in crollo qui a Riva, si stanno formando celle anche qui in zona; verso nord fulminazione continua.

Dave

19°C e 26,4 mm a Bronzolo, non me l'aspettavo, l'aggiornamento delle 17 del Landi mi aveva tolto ogni speranza.

AltoGardameteo

La cella formatasi su Riva si è rapidamente spostata verso NE (valle del Sarca), cmq ha scaricato 0.4 mm ma soprattutto fatto calare la temperatua ai 23° attuali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Temporale tosto anche a Borgo, mi hanno segnalato anche grandine bella grossa, io sono in ferie e non ho visto in prima persona.
In tutto sono caduti 21,1mm, con intensità massima di 100,0mm/h. Totale mensile 75,2mm e annuo 606,3mm.
Cancellata la minima tropicale più alta della stagione, sono in minima con 18,8°C ur 81%, massima 35,0°C come ieri ma raggiunti circa 40 minuti prima, le nuvole del pomeriggio fortunatamente hanno fermato l'ascesa verso valori più alti.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Landi vedeva una passata verso le 17 e poi nulla, invece dalle 20 è sceso dall'alto Adige un mostriciattolo bello grosso.. più fulmini che mm in generale a parte val di Fiemme e zone limitrofe, ma essere a quest'ora sotto i 20 gradi è una pacchia..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Alessandro de Costa

qua non è arrivato niente nonostante il radar mi vedeva per parecchio tempo sotto il blu