News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Cris80 il Sab 27 Novembre, 2010, 09:14:25
Sveglito da mio fratello Dany vedo le carte e non ci credevo coi miei occhi carte e spaghi troppo belli,dai che forse e la volta che la becchiamo tutti e tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..................

Qui bella minima -2.9°c e campi e vialetto che sembrano piste da ghiaccio nei campi la neve resiste ancora molto bene......Ne voglio ancora tantaaaaaaaaaaaaaaaa :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve: :vedoneve: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :snow: :snow: :snow: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

che bello svegliarsi così ah?  ;D ;D ;D ;D 8)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Oddio mio!!!
Ma fatemi capire al di la dei Lam che per me valgono zero per le precipitazioni, come mai con un minimo così basso siete sicuri di così tante precipitazioni? E' un fatto di correnti in quota che sono da SW?? Che quindi sono molto più importanti della posizione del minimo al suolo? Perchè mi piacerebbe capire questa cosa anche per il futuro!
Grazie a chi mi risponde!

Cavolo se è tutto vero ma vi rendete conto un cambio positivo poco più di 24 ore prima?? Mai successo di solito è il contrario!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Sab 27 Novembre, 2010, 09:21:40
Oddio mio!!!
Ma fatemi capire al di la dei Lam che per me valgono zero per le precipitazioni, come mai con un minimo così basso siete sicuri di così tante precipitazioni? E' un fatto di correnti in quota che sono da SW?? Che quindi sono molto più importanti della posizione del minimo al suolo? Perchè mi piacerebbe capire questa cosa anche per il futuro!

Cavolo se è tutto vero ma vi rendete conto un cambio positivo poco più di 24 ore prima?? Mai successo di solito è il contrario!

beh mai successo proprio no ... ti faccio un esempio eclatante: terza decade di gennaio 2006, prima delle 3 giorni nevosa di Trento. Fino a 24 ore prima sembrava che il Trentino restasse ai margini ed il Piemonte sepolto... poi noi totalizzammo 80 cm e loro una manciata e una bella ombra per molte zone  8)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

zlatan

Citazione di: ste77 il Sab 27 Novembre, 2010, 09:21:40
Oddio mio!!!

Te lo dico con parole tecniche e basandomi su strumenti ipertecnologici:

NON CI PUO' ANDARE SEMPRE STORTA!!

Ecco... ;D ;D ;D

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

preda

azzz come la vedete x me domani pomeriggio che torno da Parma???300 km di neve??? :( ;D

MrPippoTN

Citazione di: preda il Sab 27 Novembre, 2010, 10:17:56
azzz come la vedete x me domani pomeriggio che torno da Parma???300 km di neve??? :( ;D

Acqua fino ad Ala, poi nulla. :ciao:

Thomyorke

ma che vadano al diavolo i modelli...io con le carte 6z non vedo più di sputacchi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cris80

Il 6z conferma x questa sera e soprattutto x domani sera :benedizione: :benedizione:

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Novembre, 2010, 10:54:40
ma che vadano al diavolo i modelli...io con le carte 6z non vedo più di sputacchi.

Perchè a me sembrano uguali....... ;)

ste77

Citazione di: Thomyorke il Sab 27 Novembre, 2010, 10:54:40

ma sembrano uguali al 6z!
Io cmq non ci credo, qualcuno è in grado di reperire una prova di un evento passato che con un minimo lì abbia fatto qualcosa? Un esempio?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80