News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Sacrificherei volentieri le briciole di venerdì perchè venga riportato il minimo alto Domenica, quella sarebbe l'occasione buona per il nevone, venerdì è roba per morti di fame!

Vedo che Meteolive dà credito a GFS parlando di probabille peggioramento di Domenica sparito per il Nord!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Spaghi che dimostrano quanto estremo sia stato lo 06z. Dai, non ci crede nessuno! Tornerà sui suoi passi, ne sono certo!!!  ;)

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 24 Novembre, 2010, 14:51:08
Sacrificherei volentieri le briciole di venerdì perchè venga riportato il minimo alto Domenica, quella sarebbe l'occasione buona per il nevone, venerdì è roba per morti di fame!

Chi troppo vuole...  :P
Da una parte spero quasi che il 12z imponga a tutti quanti un bel bagno di umiltà: vedo troppi forumisti che non si sanno accontentare, al 24 di novembre, dopo un mese di diluvi e temperature sopra media...

Michele

Anche questa Domenica ci saranno precipitazioni? cazzo,è meglio se mi trovo una donna per il we...

Solandro

Bernie

Citazione di: Michele il Mer 24 Novembre, 2010, 16:31:36
Anche questa Domenica ci saranno precipitazioni? cazzo,è meglio se mi trovo una donna per il we...

Questa domenica avrai lady snowwhite la più bella!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Michele

Citazione di: Bernie il Mer 24 Novembre, 2010, 16:40:38
Citazione di: Michele il Mer 24 Novembre, 2010, 16:31:36

Questa domenica avrai lady snowwhite la più bella!
;D  :crossfingers:

Bernie

Il 12 mi pare sulla falsariga dello 06. Meglio  venerdì di qualcosa, peggio come termiche domenica.....
Va troppo ad ovest quell'aggancio e temo stasera per reading che segua sta strada.

Bernie

O mio Dio. Peggio dello 06......... >:( >:(

Mi sa che martedì, mercoledì prossimi la scaldata non ce la leva nessuno e temo che GFS veda bene perchè continua a confermare l'aggancio di quella depressione ad ovest della colata fredda che trascina tutto il quadro ad ovest, tirando su le termiche. Temo che stasera REading viri verso questa configurazione...

MrPippoTN

Per venerdì il 12z è pressochè identico a stamane (quindi bruttino: non si andrebbe oltre la coreografia), il dopo per ora non mi interessa. Aspetto Reading e spero che la scaldata successiva a lunedì sia un po' ridimensionata, sono pronto a rinunciare a tutte quelle precipitazioni, basta che non piova troppo a lungo sulla neve che c'è in montagna, per l'amor di Dio. Ad ogni modo, oggi sono preso così: non ho voglia di farmi rovinare l'umore da ste carte. Quando inizierà a diluviare ricomincerò a sclerare, lo so, ma per il momento sono di ottimo umore perché l'aria è sempre più fresca e i monti sono bianchi.

trentinodoc

il modello "gemello" di ECMWF ci regala neve neanche male per venerdì e minimo bassofilo x domenica

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Buone le rading per venerdì e mi pare anche per domenica :o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

Reading insiste  :)  bene così... scappo al concerto dei Litfibaaaa!!!  ;D

MrPippoTN

Il minimo di Reading 12z per domani è buono ragazzi, al diavolo GFS: io ci credo, credo in Meteotrentino e credo in Arabba. Eccheddiamine. Abbasso il pessimismo.

Cris80

Citazione di: Everest il Mer 24 Novembre, 2010, 19:18:25
Reading insiste  :)  bene così... scappo al concerto dei Litfibaaaa!!!  ;D

Questa è bellissima avanti cosi ecmwf x una volta abbattiamo le gfs..... :disagiamanetta: :disagiamanetta: