News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

fino a quando arriverà la più dieci dalla mauritania..
sì cambieranno, contaci..in peggio però, è SEMPRE così quando situazioni clamorosamente proficue sono viste a 150 ore..
te le confermano fino a 100 e poi ciao ciao
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 11:15:16
fino a quando arriverà la più dieci dalla mauritania..
sì cambieranno, contaci..in peggio però, è SEMPRE così quando situazioni clamorosamente proficue sono viste a 150 ore..
te le confermano fino a 100 e poi ciao ciao

Guarda cosa scrivevi ieri sera: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=251.msg7131#msg7131

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:08:23
e per fortuna che i nevoni sono l'eccezione teo!!..con ste carte uscirebbero dal poggiolo i gardolotti!!!! ;D ;D ;D

Mi verrebbe da dirti "ti sta bene". Ecco il meraviglioso clima del versante subalpino, Franz: incertezza fino all'ultimo minuto, se fa freddo le precipitazioni sono ridicole, se le precipitazioni aumentano le termiche si impennano. Le eccezioni sono rarissime e imprevedibili. Resta coi piedi per terra, vecchio mio, fattene una ragione. E' il Trentino, baby.

:ciao:

ste77

Non posso che quotare Pippo.
Non tanto perchè il 6z è orrendo che conta poco, ma sul fatto che viviamo in un posto che secondo me non è proprio ideale per la neve o per lo meno è stressante. Dai cavolo se spostano il minimo a sud di 50km o a est o a ovest salta tutto, se l'affondo va un po' più a ovest ci arriva la scaldata se va più ad est il foehn, con l'est solo cielo sereno, bisogna star lì ogni volta con il calibro a vedere le carte. E per Trento va ancora bene, perchè resiste bene alle scaldata, da Trento in giù è ancora più drammataico!
Ci sono molti posti dove 5 giorni prima sai che nevica e anche se le carte cambiano nevica ugualmente perchè 100km di shift non cambiano nulla!
Tipo a Nord delle Alpi quando è prevista neve è neve e basta, non devi star lì ad ogni run con il calibro!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Se ha ragione GFS meteoTrentino rischia lo sputtanamento pubblico stavolta!
Già è spesso nell'occhio del ciclone.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 24 Novembre, 2010, 11:44:02
Se ha ragione GFS meteoTrentino rischia lo sputtanamento pubblico stavolta!
Già è spesso nell'occhio del ciclone.

Fa sempre in tempo a correggere il tiro... Comunque io credo in loro. Hanno modelli imperiali, mica come noi poveri mortali con i nostri run GFS da morti di fame...
;D

Tra poco l'aggiornamento di Arabba...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Mejo la coreografia che niente!! O masa e la gira in acqua...........Vogliamo powder tipo 22 dicembre 2009 (senza sciroccata annessa)!!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Arabba e meteotrentino fantastici
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Everest

Citazione di: Dany79snow il Mer 24 Novembre, 2010, 12:34:11
Arabba e meteotrentino fantastici

Bollettini da panico! -2 a venerdì! Gfs si è già accostata a Reading per venerdì, lo farà anche per domenica.... MondoReading, FanculoGfs.

:disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta: :disagiamanetta:

Everest

Faccio notare questo.... Da pel de galina  ;D

VENERDÌ 26: tempo perturbato di stampo invernale con estese nevicate per lo più di moderata intensità, anche nei fondovalle prealpini. Gli apporti di neve fresca saranno generalmente compresi tra i 10 e 15 cm alle quote più basse, un po' più significativi oltre i 1000/1200 m per neve assai soffice e, sui settori più esposti ai quadranti orientali, i cumuli potranno essere lievemente superiori a 20/30 cm

trentinodoc

Citazione di: Everest il Mer 24 Novembre, 2010, 12:52:23
Faccio notare questo.... Da pel de galina  ;D

VENERDÌ 26: tempo perturbato di stampo invernale con estese nevicate per lo più di moderata intensità, anche nei fondovalle prealpini. Gli apporti di neve fresca saranno generalmente compresi tra i 10 e 15 cm alle quote più basse, un po' più significativi oltre i 1000/1200 m per neve assai soffice e, sui settori più esposti ai quadranti orientali, i cumuli potranno essere lievemente superiori a 20/30 cm

hehe direi una chicca questa  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 12:07:06
http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/dolomiti_meteo.asp

eccolo: dedicato a chi si accontenta di PUAHHHH coreografia...

;D ;D ;D

Arabba è da goduria unica adesso mi auguro che sia Arabba che Meteo Trentino non prendano una bella cantonata....

Io ci credo eccomeeeeee :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:

Everest

Altra cosa.... attendibilità secondo Arabba: per venerdì BUONA, per domenica DISCRETA.

Voglio disagiiiiiii!!!!

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 24 Novembre, 2010, 12:23:57
Mejo la coreografia che niente!! O masa e la gira in acqua...........Vogliamo powder tipo 22 dicembre 2009 (senza sciroccata annessa)!!!!

per la coreografia è meglio aspettare i coriandoli di Carnevale, intanto tutti uniti per l'accumulo duraturo. Non siamo a Napoli!
www.meteomollaro.it