News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Everest

Settimana di passione in arrivo! Fra una settimane concrete possibilità di neve a fondovalle... che periodo ragazzi!  :)

Cevedale

Ci deve essere una trasazione veloce delle LP ( basso atlantico ) da ovest a est tra Spagna e Francia.

Se la LP si blocca e si isola sulla Spagna...saremo fregati ( Flusso mite in quota e addio a tutto )

Come ipotesi Ecmwf e Gfs 00

Gfs 06 invece pongono minimi depressionaria molto veloci da ovest verso est....con maltempo da noi e gran nevone.

Speriamo in bene...

Thomyorke

06 uno dei run PIU' BELLI che dell'intera serie storica WETTERZENTRALE...
Mi tremano le mani!!..ci sono passaggi incredibili, libidinosi!!..
da paura!!! :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Ho appena finito il doppio riscaldamento del pluvio Davis in modo da variare la temperatura in base alla temperatura della nevicata ora bloccate ste 06z GODO A MANETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111

:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:
NEVONI?! SI GRAZIE

:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :spadaccini: :spadaccini: :spadaccino:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

configurazione ottima, ma per trovare l'ago nel pagliaio direi temperature lievemente alte per avere nevicate persistenti anche in fondovalle.. spero di sbagliarmi!scaramanzia forse!

Heinrich

Thomyorke

Citazione di: Noelbrik il Sab 20 Novembre, 2010, 12:29:15
configurazione ottima, ma per trovare l'ago nel pagliaio direi temperature lievemente alte per avere nevicate persistenti anche in fondovalle.. spero di sbagliarmi!scaramanzia forse!

sì, in trentino meridionale forse si starebbe fuori in alcuni casi, ma la bellezza ESTETICA dell'interazione, del tunneling che si verrebbe a creare è mastodontica!..
per stanotte domani e lunedì COAMPS e NOGAPS 6 calcano la mano in modo notevole intanto, anche le ENS sembrano più potenti!..
vedremo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Sab 20 Novembre, 2010, 12:35:10
Citazione di: Noelbrik il Sab 20 Novembre, 2010, 12:29:15

sì, in trentino meridionale forse si starebbe fuori in alcuni casi, ma la bellezza ESTETICA dell'interazione, del tunneling che si verrebbe a creare è mastodontica!..
per stanotte domani e lunedì COAMPS e NOGAPS 6 calcano la mano in modo notevole intanto, anche le ENS sembrano più potenti!..
vedremo!

Franz io non ci stò più dentro millimetri a manetta,acqua a celle ora freddo e poi via di nevoni dà raddolcimento!!
Oggi pome sistemo la tavoletta da sabato prossimo si parte(toccatina)
:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :yuppie:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Molto importante il cuscino freddo che si forma tra martedì e venerdì.

Poi basta una +1 a 1400m per il nevone.

AltoGardameteo

Mah ... più che di nevoni da addolcimento, spesso seguiti da pioggia o giornate nuvolose mangianeve, preferisco di gran lunga sperare in nevicate "normali" e tranquille stile 29 novembre 2005 per intenderci ... che hanno molte più probabilità di essere seguite subito da miglioramento e nuovo freddo ...

Voglio la neve che si ghiaccia sugli alberi, zio cantante ...

MrPippoTN

Grandissimo run ma non mi scompongo minimamente per una prospettiva simile a una settimana di distanza. Intanto penso a portarmi a casa il peggioramento di domani e il crollo termico.

;)

Everest

Thomyorke

Citazione di: Glacial Busa il Sab 20 Novembre, 2010, 13:16:21
Mah ... più che di nevoni da addolcimento, spesso seguiti da pioggia o giornate nuvolose mangianeve, preferisco di gran lunga sperare in nevicate "normali" e tranquille stile 29 novembre 2005 per intenderci ... che hanno molte più probabilità di essere seguite subito da miglioramento e nuovo freddo ...

Voglio la neve che si ghiaccia sugli alberi, zio cantante ...

sì, per riva devi tifare per una configurazione del genere: qui di un 29 dicembre 2005 non ce ne facciamo proprio nulla..
2 dita di neve impalpabile..
non è nemmeno questione di gusti, è questione di zone climatiche diverse.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Novembre, 2010, 13:35:50
Grandissimo run ma non mi scompongo minimamente per una prospettiva simile a una settimana di distanza. Intanto penso a portarmi a casa il peggioramento di domani e il crollo termico.

;)

quoto amico mio!!..
www.meteomollaro.it