News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:13:57
Citazione di: alevertigo il Mar 16 Novembre, 2010, 00:06:01

4.8° qui da me !!!!!!!  acqua e neve a 1500m !!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è una notizia, altro che neve al Tonale!!!

beh, era implicita in quella del tonale..è ovvio che se imbianca così al tonale, il limite è molto più in basso!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 16 Novembre, 2010, 00:07:53
1 ora prima della nevicata del 25 ottobre c'erano 5 gradi a predazzo...
quel giorno si sono saltati volentieri la brinata i nostri amici valligiani..
;) ;) ;)
bravo preda, sei sulla strada giusta per diventare un VERO meteofilo.. ;D

Bravo Preda te lo dico io quando capirai che in quell'occasione da te è girata in neve perché è entrata aria polare da Nordovest, non certo per l'intensità delle precipitazioni.

AltoGardameteo

Citazione di: preda il Mar 16 Novembre, 2010, 00:14:41
;) ;) ;)

ma vaaaaa preferivo -2° e bella brinata...che 40 cm di neve.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma cosa centra questo col discorso ? fra l'altro stiamo parlando di una goccia fredda da nord che non centra una cippa con le vostre amate correnti atlantiche da ovest ... tanto per la cronaca  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 16 Novembre, 2010, 00:09:29
Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Novembre, 2010, 00:07:22
Appounto ... siamo in Trentino ... ed in Trentino dovremmo essere al settimo cielo perchè al 15 novembre fiocca smizzo a 1800 mt ????

Dio come siamo messi, allora ...

Spero stiate scherzando ... Pippo aiutami tu ...

tu ti esalti anche se c'è un cammellazzo con T tropicali in quota e in valle brina...io mi esalto quando godono le montagne, ovvero le nostre risorse!..
spettacolo val di sole!!..andiamoooooooo

Tu ti esalteresti anche a vivere sul Kilimangiaro. Basta che vedi neve in quota e per il resto ti va bene anche il clima africano.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:18:11
Citazione di: Thomyorke il Mar 16 Novembre, 2010, 00:09:29
Appounto ... siamo in Trentino ... ed in Trentino dovremmo essere al settimo cielo perchè al 15 novembre fiocca smizzo a 1800 mt ????

tu ti esalti anche se c'è un cammellazzo con T tropicali in quota e in valle brina...io mi esalto quando godono le montagne, ovvero le nostre risorse!..
spettacolo val di sole!!..andiamoooooooo

siete voi i desertofili!! ;D ;D ;D

Tu ti esalteresti anche a vivere sul Kilimangiaro. Basta che vedi neve in quota e per il resto ti va bene anche il clima africano.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Novembre, 2010, 00:13:14
Citazione di: preda il Mar 16 Novembre, 2010, 00:10:10

Appunto 15 novembre non 15 dicembre o gennaio 1800 metri è una buona quota per questa stagione....in media...

Prima di tutto al 15 novembre la neve iniziare più a puntare sui 1000-1200 mt in media, non certo 1800 mt

Primo.

Secondo: hai detto anche tu ... "in media" ... e io dovrei esaltarmi per delle cose "in media" (che cmq, come detto, non lo sono) ?
Ed allora quando siamo sottomedia/sopramedia cosa dovrei fare ? andar fuori di matto ?

Ragazzi, veramente non riesco a capirvi ... spero stiate scherzando ...

@ Thom: e la patente di "vero meteofilo" chi la da ? tu ?

Il vero meteofilo per me è quello che ama la meteorologia in tutti i suoi aspetti ... non certo solo diluvi a gogo e temperature sopramedia ...

Bene allora tutti a tifare alta pressione e belle brinate in valle bellissimo!!!!Vi fanno proprio schifo le montagne bianche???

AltoGardameteo

Mi auguro solo che questo forum non diventi un "covo" di atlanticofili con le loro "crociate" come era il forum del Gravin  ...

'notte

Thomyorke

pippo, senza i 60-70 mm nevosi (40 cm totali) dimmi tu come avrebbe potuto nevicare!!..
con solo la metà dei mm avrebbe quasi fatto fatica ad attaccare..si chiama rovesciamento di aria fredda dalle alte quote..
ad 850 hpa c'era una 0 risicata..
vatti a vedere le reanalisi!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

;) ;) ;)

ma vaaaaa preferivo -2° e bella brinata...che 40 cm di neve.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Te le sei già dimenticate le secchiate d'acqua di dicembre 2008 a Predazzo, mentre a Cavalese c'era un metro di neve? Prendi atto dei limiti della tua realtà e renditi conto che senza un po' di freddo, il tuo paese ha una colonna più fragile persino di quella di Trento.

AltoGardameteo

Citazione di: preda il Mar 16 Novembre, 2010, 00:19:54
Bene allora tutti a tifare alta pressione e belle brinate in valle bellissimo!!!!Vi fanno proprio schifo le montagne bianche???

Mi spieghi cosa centra questo col discorso avviato stasera ??

Stiamo parlando solo che sarebbe sicuramente più esaltante che al 15 novembre la neve fosse a 1000 mt invece che 1800-2000 mt come oggi ...
Ti pare che voglia dire volere i monti marroni ??????

Stiamo solo discutendo sul fatto che a me e Pippo sembra esagerato esaltarsi perchè al 15 novembre nevichi a 2000 mt con 10° in valle ...

Boh, chi vi capisce è bravo ... intanto andate a togliere il muschio dai muri di casa, valà  ;D

'notte

MrPippoTN

Franz, vai a vivere a Venezia con gli stivali ascellari, valà.

Thomyorke

Citazione di: Glacial Busa il Mar 16 Novembre, 2010, 00:20:07
Mi auguro solo che questo forum non diventi un "covo" di atlanticofili con le loro "crociate" come era il forum del Gravin  ...

'notte

teo, io voglio la dialettica, ti da fastidio?
atlantico o no io sono per le prp possibilmente con geopotenziali bassi..
poi mi va bene tutto, retrogressioni (primi di novembre 2003? va benissimo!!), gocce fredde, minimi africani in risalita agganciati alla jetstream (novembre 2008)..
ostroni a manetta insomma e correnti sparatissime! ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: preda il Mar 16 Novembre, 2010, 00:19:54

Quelle che non vedo dalla mia finestra sì.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:22:19
;) ;) ;)

Te le sei già dimenticate le secchiate d'acqua di dicembre 2008 a Predazzo, mentre a Cavalese c'era un metro di neve? Prendi atto dei limiti della tua realtà e renditi conto che senza un po' di freddo, il tuo paese ha una colonna più fragile persino di quella di Trento.

e nonostante questo tifa in modo SANO per la neve in montagna. Un eroe!..evidentemente il bel tempo giustamente lo annoia..
www.meteomollaro.it 

preda

Citazione di: MrPippoTN il Mar 16 Novembre, 2010, 00:16:11
;) ;) ;)

Bravo Preda te lo dico io quando capirai che in quell'occasione da te è girata in neve perché è entrata aria polare da Nordovest, non certo per l'intensità delle precipitazioni.

Con precipitazioni deboli era sicuramente acqua con qualche fiocco in mezzo...SICURO!!!! la minima è stata 0.4° quel giorno, se calavano le precipitazioni tornava la pioggia...