News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Evoluzione
Giovedì tempo stabile con temperature in netto calo. Venerdì precipitazioni deboli o moderate diffuse, nevose anche a quote basse. Sabato più soleggiato ma freddo. Tra domenica e lunedì mattina nuovo peggioramento con precipitazioni moderate diffuse, nevose mediamente oltre i 500 m circa, a quote inferiori ad inizio evento e nelle fasi più intense. (fonte: meteotrentino)

ditemi voi uno come diamine possa concentrarsi su altro!!
che botta sui denti che si rischia!!
paura..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Mer 24 Novembre, 2010, 09:54:40
Io invece sono più fiducioso per domenica che per venerdì sulla neve (e che accumula) in fondovalle anche a Rovereto e Riva  :benedizione: :crossfingers: :gongolante:

Tanto meglio!!!

Thomyorke

se arrivano le prp sarà neve dappertutto anche domenica e lun, almeno inizialmente!! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

fra poco inizia 6z...
paura che salti tutto??..
dai prendiamola con filosofia!.. :o :o :o :o :o :-X :-\ :'(
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 10:13:24
fra poco inizia 6z...

Macché paura, ormai le conferme sono troppe...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Novembre, 2010, 10:15:51
fra poco inizia 6z...

ma dov'eri nel gennaio 2009? ci saltò un peggioramento da 80 mm a due giorni e mezzo..
non si può mai essere certi con gfs, specie se ad esempio nogaps non vede nulla..
uff sarà dura..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 10:19:11
Citazione di: MrPippoTN il Mer 24 Novembre, 2010, 10:15:51
fra poco inizia 6z...

ma dov'eri nel gennaio 2009? ci saltò un peggioramento da 80 mm a due giorni e mezzo..
non si può mai essere certi con gfs, specie se ad esempio nogaps non vede nulla..
uff sarà dura..

A due giorni e mezzo! Infatti io mi riferivo a dopodomani, mica a domenica. Io a domenica manco ci penso, ancora.  ;D

Thomyorke

anche io pippo!!..dopodomani= 2 giorni..
e non abbiamo tanti mm da sprecare.. :-X :-X :-X
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Ah già, tu vivi in funzione dei mm... A me basta vederla  ;D

MrPippoTN

Thomyorke

beh, anche tu pippo stavolta vivi in funzione dei mm..non mi dirai che ti accontenti di vederla cadere senza accumulo..
>:( >:( >:(

eddai su..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 10:27:31
beh, anche tu pippo stavolta vivi in funzione dei mm..non mi dirai che ti accontenti di vederla cadere senza accumulo..
>:( >:( >:(

eddai su..

Venerdì a Trento sì (mi accontento), credo che l'accumulo sia più probabile a Rovereto e in Valsugana. Domenica no, dovrebbe arrivare quella seria a Trento... ma domenica è lontana.

Thomyorke

quindi il deboli moderate DIFFUSE di meteotrentino ti scorre sulla pelle senza colpo ferire..
a me no..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 24 Novembre, 2010, 10:33:12
quindi il deboli moderate DIFFUSE di meteotrentino ti scorre sulla pelle senza colpo ferire..
a me no..

Per te sperare nell'accumulo è legittimo, vivi a Martignano. Io qui ho da fare i conti con l'isola di calore... Con queste carte non ci credo molto, quindi tutto ciò che viene in più rispetto alla coreografia sarà oro colato. Poi domenica il discorso cambia...