News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

eccomi, ho fatto un balzo che ho sfondato il soffitto..

a piangere si ottiene tutto si vede!!..
incommentabilmente belle..con queste ci sarebbero gravi disagi a trento: neve stile 10 dicembre con isoterme più basse..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Aspetto le GFS 18....io non vado a dormire.

Poi prima di lavorare....GFS 00 a manetta.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:05:28

incommentabilmente belle..con queste ci sarebbero gravi disagi a trento: neve stile 10 dicembre con isoterme più basse..

Il mio pluvio riscaldato è pronto e testato col ghiaccio!voglio che la prossima passata me lo distrugga :cincin: poi ne ricompro un altro :pazzia: :pazzia:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: Cevedale il Mar 23 Novembre, 2010, 20:06:17

Aspetto le GFS 18....io non vado a dormire.

Poi prima di lavorare....GFS 00 a manetta.

Ceve ti seguo a ruota ;)
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:05:28

Termiche molto ridimensionate anche per martedì-mercoledì.

Sarebbe neve anche martedì e prima parte di mercoledì... minimo molto più ad est delle 00 con neve sempre a quote basse.

Nessuna scaldata!

Insomma sarei isolato se confermano!

Thomyorke

e per fortuna che i nevoni sono l'eccezione teo!!..con ste carte uscirebbero dal poggiolo i gardolotti!!!! ;D ;D ;D

naturalmente con queste carte (reading)!.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

solo la sequenza 96-120-144 ore vale un inverno intero: sarebbero ad occhio una ottantina di mm con isoterme negative..
minimo cattivissimo che segue la jetstream in entrata da sud..in alcune zone sopra i 100 mm nevosi..
viva l'estremizzazione dei fenomeni, lasciatemelo gridare.. ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:08:23
e per fortuna che i nevoni sono l'eccezione teo!!..con ste carte uscirebbero dal poggiolo i gardolotti!!!! ;D ;D ;D

MA TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!

:sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Non dire gatto finché non lo hai nel sacco. Questa te la quoto tutta, martedì, preparati.
SMETTETELA DI PORTARE SFIGA, PER L'AMOR DEL CIELO.

MONDOSUPERSTIZIONE, ZIOCAN!!!

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:08:23

:rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll: :rocknroll:
ho paura a guardare le reading domani :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

Thomyorke

hahaha pippo..io non credo a nulla di quello che ho visto!..
venerdì seccofilia e domenica anche perchè la depressione va dalle azzorre in spagna..
tutti al mare ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

preda

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:16:18
venerdì seccofilia e domenica anche perchè la depressione va dalle azzorre in spagna..
tutti al mare ;D ;D ;D

Meteovacanza al mare ragazzi!!!!!

;D

Thomyorke

scherzi a parte, razionalmente: gli ultimi run di readin sono stati uno diverso dall'altro, cosa vi farà credere che i prossimi non cambieranno? e cambiare significa PEGGIORARE, visto che questo è credo il MASSIMO che si possa ottenere..
ci son già passato in situazioni del genere ed è SEMPRE andata male (inizio gennaio 2008 e inizio gennaio 2009)..anche allora 100 e passa mm nevosi previsti a 3 giorni e poi il minimo si è afflosciato..
fate vobis..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:16:18
tutti al mare ;D ;D ;D

Ecco, così ti voglio! PESSIMISMO E FASTIDIO.  :muro:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:19:01
scherzi a parte, razionalmente: gli ultimi run di readin sono stati uno diverso dall'altro, cosa vi farà credere che i prossimi non cambieranno? e cambiare significa PEGGIORARE, visto che questo è credo il MASSIMO che si possa ottenere..
ci son già passato in situazioni del genere ed è SEMPRE andata male (inizio gennaio 2008 e inizio gennaio 2009)..anche allora 100 e passa mm nevosi previsti a 3 giorni e poi il minimo si è afflosciato..
fate vobis..

Francamente a me basta che non si passi dalla -5 alla +10 e sono già felice. Per cui ho ancora ampi margini di serenità, prima di disperarmi. Se le temperature a 850 hPa si mantengono sotto la +3, qualunque cosa accada per me è grasso che cola.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 20:19:01
fate vobis..

Franz almeno siamo col morale giusto,poi giustamente può andare male ma ormai ci abbiamo fatto il callo!
intanto dopo le gfs è arrivata una ventata di freschezza (in tutti i sensi) ;)