News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: trentinodoc il Mar 23 Novembre, 2010, 19:03:37
non mi meraviglio che rischiamo la piscinata... al momento non c'è neanche il segno di cuscinetto qui sul fondovalle. Se venerdì nevicherà, sarà solo per le ottime quote a 850hPa. Ovvio che più ore passeremo sotto correnti da S/SE più aumenteranno le precipitazioni, ma anche le temperature in quota... è sempre stato così. Pensavate davvero a 3 giorni di neve (su 4) nel fondovalle con le condizioni che ci sono adesso o che avremo tra 2 giorni??? non so voi, ma io spero che questo flusso continuo di perturbazioni si arresti per un po'...

entra la meno 8 dopo la perturbazione di venerdì..
è per questo che nevicherebbe fino a fondovalle..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Mar 23 Novembre, 2010, 19:04:52
Stasera sto col Claudio, io ho fiducia. Non mi sono mai preocupato delle carte a una settimana, vediamo di portare a casa il weekend e se tra domenica e lunedì in montagna arriva un'altra bella botta di neve, un paio di giorni di caldo non dovrebbero essere poi così devastanti... sempre se non piove troppo. Ma di certo non inizio a preoccuparmene oggi.

Stavolto quoto Pippo!

Non c'e' nulla di sicuro sulla sciroccata molto mite di martedì 30 novembre.

Manca troppo davvero....è una carta ora come ora fantameteo.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 23 Novembre, 2010, 19:04:32
Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 19:00:33
sì, ma la media che ora è ORO è già aumentata rispetto a quella delle emissioni 6z...che a sua volta era aumentata rispetto alle 00z..
insomma in casi come questi io mi preoccuperei per tutti gli spaghi che vedono caldissimo poichè è chiaro che il blocco non reggerà..

Più che altro la media non significa nulla in questi casi perchè o c'è la scaldata o non c'è. Nel senso la media difficilmente si realizza o regge il blocco e sarà molto sotto la media o non regge e sarà molto sopra.  Inoltre la media è fatta punto per punto e quindi ci sono spaghi che si impennano prima e spaghi dopo, quindi viene una media piatta anche se molti hanno un picco caldo non so se mi spiego, ma provate a contare il numero di spaghi che non hanno l'impennata! Molto pochi purtroppo!

Ma sono spaghi apertissimi, speriamo dai...

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mar 23 Novembre, 2010, 19:05:33

GEM 12: Nevone abbondante per domenica!

Mamma mia che carta per domenica!

Neve diffusa per venerdì!

:cannabis:

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Everest

Immaginate dove possa essere in mattinata quel minimo....
:disagiamanetta:

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 19:08:09
secondo te con queste piove alberto? ;D ;D ;D

ovvio che no Franz! ma io parlavo da lunedì in poi... zio nano no son miga sì endrìo eh  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 19:12:45
forse....

MAAAAAAAAAAAAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAA!!!

Sono svenuto per un attimo... Che emozione, ragazzi!!! READING FOREVER!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAH CHE TOP

:cazzotti: :cazzotti: :cazzotti: :cazzotti: :cazzotti: :cazzotti: :cazzotti:

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 23 Novembre, 2010, 19:14:43
Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 19:08:09
secondo te con queste piove alberto? ;D ;D ;D

ovvio che no Franz! ma io parlavo da lunedì in poi... zio nano no son miga sì endrìo eh  ;D ;D ;D

Beh, Alberto, hai sritto: "Pensavate davvero a 3 giorni di neve (su 4) nel fondovalle con le condizioni che ci sono adesso o che avremo tra 2 giorni??? non so voi, ma io spero che questo flusso continuo di perturbazioni si arresti per un po'..."

I tre giorni su quattro sarebbero venerdì, sabato e domenica, no? Beh, io in questo momento ci credo. Anche se sono lontani... Poi il dopo non guardiamolo con troppa ansia, che ci fa male al pube, zio caro.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Ecmwf... venerdì nevone sul Trentino causa LP che si forma in Liguria poi in movimento verso Alto Adriatico.

Configurazione nevosissima per la Valsugana!!! Sarei seppellito venerdì.

Poi altra botta potente domenica...neve fin in fondovalle..abbondante.

Ecmwf 12 da panico!

Everest

Dany79snow

Citazione di: Everest il Mar 23 Novembre, 2010, 19:35:33
NESSUNA scaldata! Anzi! SPETTACOLOOOOOOOO

E ALE' ALE' TRENTINOOOOOOOOOOOOOOOO
DAI ZIO CANE!!!

TRENTO :semprepresente:MUHAHAHAHAH ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!