News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 10:20:54

guarda che il minimo basso non è la costante e poi occhio che alessandria non ha il clima di bologna!!..eppoi col minimo basso è importante anche che l'aria fredda padana interagisca col minimo (primi di gennaio 2009...senza cuscino anche col minimo basso non si andava da nessuna parte ad alessandria!)
cmq sia c'era una discussione in merito con gio di meteonetwork il quale ha chiarito la questione mettendo in evidenza che senza alpi addio neve anche nell'oltrepò..

Il cuscino padano, così come quello dei nostri fondovalle, è indispensabile per garantire neve a bassa quota in presenza di perturbazioni Atlantiche o comunque di precipitazioni provenienti dai quadranti meridionali. Ma in occasione di irruzioni fredde di origine Siberiana (tipo burianate che premiano solo l'Adriatico e i versanti d'oltralpe) i cuscini non servono a nulla: infatti in quei casi nevica persino in riva all'Adriatico!!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 23 Novembre, 2010, 10:22:00
no, sono nivofilo trentino doc!!..alpinofilo integralista ;D ;D ;D

Allora sei come il Teo, non accusarlo più di negare l'evidenza per amore del proprio orticello!  :sapientone: :aimieitempi:

PS: ti piace questa nuova gif che ho creato pensando a te?

:basta_pioggia:

;D ;D ;D

:ciao:

Thomyorke

sta aggiornando il 6z che sicuramente toglierà tutto..
cmq sia grafica meteotrentino esaltante...e non solo la grafica

Evoluzione
Fino a giovedì è prevista una fase di tempo stabile. Venerdì si attende un peggioramento con precipitazioni che potranno essere nevose anche a quote basse.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Cevedale

GFS 06, minimo troppo basso per il Trentino.

Deboli nevicate sparse...molto ridimensionato il peggioramento.

MrPippoTN

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Ricomincia la saga dell'anno scorso  ;D ;D ;D ;D ;D
Farà il botto l'appennino Tosco-Emiliano... Ad ogni modo io sono sereno, non mi sono mai illuso e soprattutto sono strafelice sulle conferme dell'entrata del freddo. Poi vediamo, dai... Le potenzialità sono ottime e non è detta l'ultima parola. A parte che già così qualche briciola si potrebbe comunque vedere soprattutto in Valsugana e nei settori meridionali della provincia.

Bernie

Non mi interessa lo 06, che vale una cicca, non mi interessa tutto sommato il minimo di venerdì, coreografico, BASTA CHE QUEL MURO ANTICICLONICO RESISTA E NON VENGA LA SCIROCCATA MALEDETTA DEI MODELLI DI IERI CON LA +10°. Allora è festa domenica e lunedì, alla grande.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

E domenica seconda inchiappettata: presi di striscio, termiche in rialzo e rischio che finisca tutto sul Nordovest. E' iniziato l'inverno, ragazzi!!!
:cannabis: :cannabis: :cannabis:

Bernie

E infatto è lì che ci giochiamo la posta grossa.......
Cmq il 06 vale quello che vale...quasi meglio così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Dai che forse lunedì... Aspetta e spera, ci tocca sempre sognare col fantameteo!  :frustate: :frustate: :frustate:

Thomyorke

beh insomma sarebbero almeno 30-40 cm in città pippo!..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN