News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Mah per venerdì onestamente ci credo poco, nel senso che ritengo molto più probabile che il minimo passi basso e quindi neve nella bassa, di solito in queste situazioni finisce così. Magari ho ancora troppo in mente l'anno scorso e mi faccio influenzare però temo che abbia ragione GFS anche se il 6z è un po' migliorato!
Molto piiù concreta invece la possibilità per fine mese anche se purtroppo è ancora lontana!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

occhio...
arpav dolomiti meteo..

GIOVEDÌ 25: schiarite alternate a nubi piuttosto estese con possibilità di debolissime precipitazioni sparse, eventualmente nevose fino sui 300/400 m. Temperature in ulteriore calo.

VENERDÌ 26: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse nel corso della giornata, eventualmente nevose anche nei fondovalle prealpini più bassi. Temperature ancora in lieve calo.
Previsore: A.C.

;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 22 Novembre, 2010, 12:13:20
occhio...
arpav dolomiti meteo..

GIOVEDÌ 25: schiarite alternate a nubi piuttosto estese con possibilità di debolissime precipitazioni sparse, eventualmente nevose fino sui 300/400 m. Temperature in ulteriore calo.

VENERDÌ 26: cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse nel corso della giornata, eventualmente nevose anche nei fondovalle prealpini più bassi. Temperature ancora in lieve calo.
Previsore: A.C.

;) ;) ;)

Calma e sangue freddo.  :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Everest

Everest

ENS 06 RUN DI CONTROLLO... occhio a venerdì putei!!!!!

AltoGardameteo

Le Reading da giovedì-venerdì in poi sono da leccarsi i baffi ... mammamia ...

Bernie

Citazione di: ste77 il Lun 22 Novembre, 2010, 11:45:05
Mah per venerdì onestamente ci credo poco, nel senso che ritengo molto più probabile che il minimo passi basso e quindi neve nella bassa, di solito in queste situazioni finisce così. Magari ho ancora troppo in mente l'anno scorso e mi faccio influenzare però temo che abbia ragione GFS anche se il 6z è un po' migliorato!
Molto piiù concreta invece la possibilità per fine mese anche se purtroppo è ancora lontana!

Mi pare che il 12 la veda proprio così, e dopo si paventa il pericolo di una sciroccata, con quote neve tutte da esplorare ma in questi casi sovente le cose vanno sempre peggio man mano che ci si avvicina all'evento.
Come odio GFS quando ha ste visioni....
Il minimo pesca basso............
Speremmm
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Le GEM 12 tra giovedì e venerdì sono da nevone su tutto il Trentino.

Saccatura con depressione in arrivo dalla Francia con profonda depressione sul Ligure in movimento verso est.

NEVONE PURO!!!!!!!!!!!

Idem 6-7 pannelli ENS.

Altri modelli vedono il peggioramento ma molto meno complice minimo depressionario troppo a sud.

Cris80

Mamma mia che carte ragazzi speriamo che rimangano così e allora ci sarà da godere x tutti...... :pazzia: :pazzia:

Thomyorke

si sono aggiornate reading: occhio perchè se va così scioglie anche la neve dei ghiacciai...carte ORRIBILI con aria fredda lanciata in "mauritania" e risalita potente caldissima..
maledizione..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Vabè, intanto fermiamoci a venerdì-sabato ...

Sul dopo si vedrà; con l'aria fredda in gioco dopo può accadere di tutto ed i modelli non vedono bene ... lo sapete ormai ...