News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 Novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 09:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Citazione di: brunzy il Sab 20 Novembre, 2010, 10:15:29
Con i crauti che stanno ancora girando per lo stomaco  ;D  segnalo una minima di 0.7°
Current 2.0° 89%

Ps: Mike dai che con la nebia almen no te vedi i valsuganotti....  :)

A quel l'è vera :D

Però che scatole sto clima del menga... :P

T. 4.1° :ciaociao:

MrPippoTN

Coraggio, da martedì si cambia!!!  :cincin: :cincin: :cincin: :presobene: :presobene: :presobene: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :barbone: :barbone: :barbone:

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Novembre, 2010, 07:50:05
5,7°C anche a Gardolo dal Dany (minima 5,6°C), mentre a Riva dal Teo 5,2°C e 5°C di minima.

CHE DISAGIO, DANY  ;D ;D ;D ;D ;D

Veramente un disagio incredibile,vabbè io mi prenderò le prime soddisfazioni con la pala alla fine della settimana prossima,voi compratevi un bel tira acqua ;D

:semprepresente:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

5.4° in Bozen.
Se si vuole il mese umidissimo ed Atlantico si devono trascurare del tutto le medie termiche.
Che poi, avesse premiato il mese umido qui: a stento abbiamo raggiunto la media pluvio mensile e con facilità estrema siamo sopramedia.
;D

brunzy

Veci ho dato un restyling al mio sito, dategli una occhiata e ditemi come vi sembra, commenti sinceri please... ;D

trentinodoc

Citazione di: brunzy il Sab 20 Novembre, 2010, 12:26:59
Veci ho dato un restyling al mio sito, dategli una occhiata e ditemi come vi sembra, commenti sinceri please... ;D

bel lavoro Fulvio!!!  :)
ciao a tutti! qui a Lavis +5,9°C di minima
current +8,7°C e 81%
1018.0 hPa in calo
vento NW 8 km/hr medi
cielo nuvoloso

oggi con Dany siamo stati a vedere la nuova stazione Iasma a Lavis ... intanto la distanza da casa dei miei è maggiore di quanto avevo detto in un primo tempo. Diciamo 300 metri in linea d'aria, anche perchè le coordinate sul sito non sono proprio corrette. La stazione si trova a dx della curva in fondo alla strada che porta a casa dei miei, in un orto privato. Pluviometro e sensore temperatura ad occhio sono della SIAP.  Schermo 4 o 5 piatti e udite udite, anemometro Davis su un palo a forse 3 metri di altezza ...
Dopo Dany posterà una foto della stazione
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Correggo Pippo, la minima è stata di +4.9°, +4.2° ad Arco; nel banner in firma vedete +5.0° perchè quello si basa sul database ogni 5 minuti, quindi alle volte può mancare 1 decimo dalla massima ed essere 1 decimo in più sulla minima  ;)

Adesso molto nuvoloso, +9.2° e 82%

Dany79snow

No se pol me toca far tut a mi Alberto ;D
Ecco la stazione che non è più mondoporri,li avevano appena tolti ;)

Lavis Iasma

Ps Alberto cosa abbiamo fatto io te e l'Oscar stamane?! rendi un pò partecipi anche gli amici dell'Africa :presobene:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

Citazione di: Dany79snow il Sab 20 Novembre, 2010, 12:43:54

Lavis Iasma

Ps Alberto cosa abbiamo fatto io te e l'Oscar stamane?! rendi un pò partecipi anche gli amici dell'Africa :presobene:
Soliti recionazzi...... ;D

trentinodoc

Lavis Iasma

si scusa Dany!!! stamattina i soci gardoloti hanno fatto la prova cannone neve 2.0  :clapclap: :contento: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: speren de doprarlo el prima possibile!!!!!!!!!!!

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Glacial Busa il Sab 20 Novembre, 2010, 12:37:25
Correggo Pippo, la minima è stata di +4.9°

Ho fatto riferimento al banner che hai in firma!  ;)

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Novembre, 2010, 13:07:21

Lavis Iasma

si scusa Dany!!! stamattina i soci gardoloti hanno fatto la prova cannone neve 2.0  :clapclap: :contento: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: speren de doprarlo el prima possibile!!!!!!!!!!!

Sono contro la neve artificiale, ma siccome il cannone può funzionare solo in caso di vero freddo, viva il cannone!!!  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Sab 20 Novembre, 2010, 12:06:48
Citazione di: MrPippoTN il Sab 20 Novembre, 2010, 07:50:05
5,7°C anche a Gardolo dal Dany (minima 5,6°C), mentre a Riva dal Teo 5,2°C e 5°C di minima.

CHE DISAGIO, DANY  ;D ;D ;D ;D ;D

Veramente un disagio incredibile,vabbè io mi prenderò le prime soddisfazioni con la pala alla fine della settimana prossima,voi compratevi un bel tira acqua ;D

:semprepresente:

Madonna che caldo oggi a Spini, avrei voluto essere a Riva  ;D

Mike

Citazione di: trentinodoc il Sab 20 Novembre, 2010, 12:35:25
Citazione di: brunzy il Sab 20 Novembre, 2010, 12:26:59

bel lavoro Fulvio!!!  :)
ciao a tutti! qui a Lavis +5,9°C di minima
current +8,7°C e 81%
1018.0 hPa in calo
vento NW 8 km/hr medi
cielo nuvoloso

oggi con Dany siamo stati a vedere la nuova stazione Iasma a Lavis ... intanto la distanza da casa dei miei è maggiore di quanto avevo detto in un primo tempo. Diciamo 300 metri in linea d'aria, anche perchè le coordinate sul sito non sono proprio corrette. La stazione si trova a dx della curva in fondo alla strada che porta a casa dei miei, in un orto privato. Pluviometro e sensore temperatura ad occhio sono della SIAP.  Schermo 4 o 5 piatti e udite udite, anemometro Davis su un palo a forse 3 metri di altezza ...
Dopo Dany posterà una foto della stazione

Bel lavoro Fulvio ;)

Alberto, mi servirebbe proprio un anemometro per la Davis, il mio non funziona :diavolo:

T. 4.4° :ciaociao:

MrPippoTN

Bello il nuovo sito, Fulvio!!! Ottimo, ottimo!  ;)

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 20/11/10, ore 13.50

Temperatura: 9.2°C
Minima: 5.6°C alle  7.49
Massima: 9.4°C alle 12.20

Pressione: 1016.2 mb
Umidità: 74%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: E
Raffica più forte: 12.9 km/h alle  2.18