News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 Novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 09:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Mike

Il vento è aumentato e insieme anche la T, da 3.5 a 4.2°...

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Gio 18 Novembre, 2010, 22:38:49
Non è che piova tutto sto granchè.... a Ravina girano in moto i boci! Ma quando precipita sul serio?

hehehehe precipitofili dilettanti!..
arriva ora, ma non aspettatevi più di 10 mmforse 15 se va bene! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cianacei

Cianacei

Per fortuna lo spettacolo in quota non manca

speriamo però in una decina di cm per domenica e lunedi intorno a 1000-1200 metri   ::)

Bernie

Speriamo in una ventina a quella quota, di più sopra.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Heinrich

E comunque ancora una volta si sta consumando una sottostima pluvio clamorosa porca zozza per la stazione all'ospedale della provincia.

Ma checcacchio come si fa a dare per ieri 1.2mm mentre ne son caduti 4.2mm?
Eppoi, solo oggi io col mio pluvio manuale sono a 6mm e l'AM a 5.6mm, l'idro nemmeno a 4?

Eppoi mi chiedo perchè l'anno chiude sottomedia pluvio..lasciano per strada qualche centinaio di mm 'sti deficienti.  >:(

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Ven 19 Novembre, 2010, 10:42:47
E comunque ancora una volta si sta consumando una sottostima pluvio clamorosa porca zozza per la stazione all'ospedale della provincia.

Eppoi, solo oggi io col mio pluvio manuale sono a 6mm e l'AM a 5.6mm, l'idro nemmeno a 4?

Eppoi mi chiedo perchè l'anno chiude sottomedia pluvio..lasciano per strada qualche centinaio di mm 'sti deficienti.  >:(

enrico, non capisco il senso di questi lamenti sulla stazione!..se è mondofuorinorma fattene una ragione! non si può continuare a dire sempre le stesse cose quando si verifica una situazione piovosa..
Altrimenti il lamento diventa il comun denominatore dei tuoi messaggi e secondo me ciò non si concilia con la tua competenza e capacità analitica oggettiva..
Son dati sbagliati? non postarli! posta quelli giusti! non è che se un pluvio segna di meno piove di meno eh
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Eh ma ce ne fossero di pluviometri in città. ;D
Due ce n'è: L'ospedale e l'aeroporto.
Il mio manuale è un terzo pluvio e almeno grazie a quello capisco i problemi dell'idro.
Dà fastidio perchè qui già piove meno se poi ci mettiamo un pluvio che sottostima siamo alla frutta.
Massì è la solita storia, da oggi posterò Aeronautica Militare. :D

Minime inesistenti in questo periodo, stiamo viaggiando a +2/+3° dalla media t°.

preda

A predazzo ha nevicato per una ventina di minuti con 1.8° ma senza accumulo....accumulo dai 1100/1200 metri

AltoGardameteo

Hola, qui a Riva altri 4.4 mm fin quasi all'alba, con neve oltre i 1100-1200 mt (vedasi le webcam della Polsa).
Adesso molto nuvoloso, +10.0°, 86%

Vedendo satellite e webcams direi che entro un paio di ore dovrebbe iniziare a schiarire da SW ... forse giusto giusto per non avere il sole ...

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima di oggi +7,2°C
massima parziale durante il disco +11,0°C
current +10,1°C e 91%
1015.1 hPa in leggero calo
WNW 6 km/hr
7 mm da mezzanotte
12 mm da ieri
ma devo ancora verificare coi manuali e non ho buone sensazioni...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Oggi è stata la settima volta che abbiamo visto la neve qui a Predazzo non male per essere solo al 19 novembre!!!Bene!!

http://www.predameteo.it/Predameteo/SITUAZIONE_NEVE.html

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 19 Novembre, 2010, 10:52:42
Citazione di: Heinrich il Ven 19 Novembre, 2010, 10:42:47

enrico, non capisco il senso di questi lamenti sulla stazione!..se è mondofuorinorma fattene una ragione! non si può continuare a dire sempre le stesse cose quando si verifica una situazione piovosa..
Altrimenti il lamento diventa il comun denominatore dei tuoi messaggi e secondo me ciò non si concilia con la tua competenza e capacità analitica oggettiva..
Son dati sbagliati? non postarli! posta quelli giusti! non è che se un pluvio segna di meno piove di meno eh

Ma soprattutto, ribadisco: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/index.php?topic=251.msg6287#msg6287

;D :ciao: