News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Obiettivo freddo. Nevembre?

Aperto da Thomyorke, Mer 07 Novembre, 2018, 10:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

El Bonve

Buondì, cosmo metteinizio precipitazioni piuttosto netto verso le 4 di questo pomeriggio... per il resto modelli che non mi piacciono affatto.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Ziocaro cosa ci giochiamo fra pochi giorni ...

stefanocucco83

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 23 Novembre, 2018, 12:16:48

Non siamo ancora troppo lontani? Una situazione così volendo non può cambiare completamente da qui ai primi di dicembre? Chiedo da completo ignorante in materia..  :)

Giacomo da Centa

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 23 Novembre, 2018, 17:57:47
Citazione di: AltoGardameteo il Ven 23 Novembre, 2018, 12:16:48

Non siamo ancora troppo lontani? Una situazione così volendo non può cambiare completamente da qui ai primi di dicembre? Chiedo da completo ignorante in materia..  :)

Certamente, una corsa del modello deterministico (ma anche una media dei membri, tutto sommato) sono praticamente carta straccia a 216 ore o 9 giorni. Diciamo che è da monitorare questa tendenza al vedere retrogressioni, quello sì è interessante perché può essere la base per interazioni successive con aria più mite e umida da ovest, proficue in ottica neve.

Bernie

Obiettivo caldo: primi di dicembre......

Aiutooooooooooo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

simofir

Citazione di: Bernie il Dom 25 Novembre, 2018, 07:31:15
Obiettivo caldo: primi di dicembre......

Aiutooooooooooo
carte rivoltanti già da due giorni.vediamo se come al solito ci becchiamo il solito dicembre assurdo degli ultimi anni.
speriamo sia solo un riassetto necessario e nn l'inizio dell'incubo.

AltoGardameteo

Beh, intanto mi fermerei alle 150-160h: occhio che sta migliorando la situazione di venerdì, con possibili precipitazioni e temperature niente male vista l'intrusione fredda da est ... una sbiancata fin sui 500 m con le Reading di oggi è probabile.

Sul lungo aspetterei a disperarmi.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 25 Novembre, 2018, 12:44:03
Beh, intanto mi fermerei alle 150-160h: occhio che sta migliorando la situazione di venerdì, con possibili precipitazioni e temperature niente male vista l'intrusione fredda da est ... una sbiancata fin sui 500 m con le Reading di oggi è probabile.

Sul lungo aspetterei a disperarmi.
riuscisse ad avanzare un po' più verso est forse si.
non so però quanto possa essere fattibile evitare la frontolisi.
boh vediamo

AltoGardameteo

Fino a 2-3 runs fa, la frontolisi, sulle mappe, era assicurata; con gli ultimi aggiornamenti invece l'entrata di quella saccaturina è stata migliorata.

AltoGardameteo

Così, giusto per parlare

Fino a l'altro ieri erano previste 4 nuvole ... ancora qualche aggiustamento e la cosa si fa interessante ...

AltoGardameteo

Reading che sembra confermare per venerdì.

E mi pare che GFS 12Z abbia fatto qualche passo avanti verso questa tendenza, bene.

El Bonve

Ukmo il meglio.

Ultimamente è il più performante (ha fiutato prima di tutti l'affondino).

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Novità? Questo silenzio mi inquieta...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Novembre, 2018, 10:08:50
Novità? Questo silenzio mi inquieta...

Probabilistico mt con qn 100 m per venerdì... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.