News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Novembre, 2018, 10:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

Vason nevone smarzo con +1.7 gradi... Palon - 1.8

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Mi pare stia "lavando" dalla webcam a Vason (+1.5°), vedo anche Viote a +1.4°.

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Ad ovest perturbazione che vale una stagione! Neve a fondovalle in val di sole...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Situazione davvero deprimente, nel complesso. Piove praticamente ovunque, sembra inizio ottobre.

Thomyorke

Qui quota neve sui 900/1000 m e spettacolo sul Brenta!
Prati del malghetto di Tuenno (1000 m) innevati...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Novembre, 2018, 07:43:24
Qui quota neve sui 900/1000 m e spettacolo sul Brenta!
Prati del malghetto di Tuenno (1000 m) innevati...

Dai va là, 900-1000 metri... sta palesemente piovendo sulla neve di stanotte anche da quelle parti. Ieri sera nevicava anche in Polsa e alle Coe fin sui 1200 nel Trentino meridionale, poi ha rapidamente iniziato a piovere. Anch'io stamattina se guardo la cam della Polsa o del Bondone vedo ancora tutto bianco ma lo si vede dagli alberi (come nella tua foto) che la qn ormai è molto più alta. Non si capisce se sei più ingenuo o disonesto. O meglio, io lo so benissimo. Ennesimo episodio in linea con lo squallore afrosurriscaldato degli ultimi mesi. Faranno eccezione i soliti posti incastrati tra Adamello, Brenta e Presanella, per il resto qn siderale. Ripeto, situazione da inizio ottobre. A dieci giorni dall'Immacolata è un disastro nel 90% della provincia.

MrPippoTN

Il passo Predaia è un valico del Trentino, situato interamente nella Val di Non, a ridosso della Costiera della Mendola.

L'altitudine è di 1254 metri s.l.m. ed è raggiungibile dal paese di Sfruz, passando per la località Sette Larici, oppure da Vervò.

da Wikipedia

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2018, 08:15:54
Il passo Predaia è un valico del Trentino, situato interamente nella Val di Non, a ridosso della Costiera della Mendola.

L'altitudine è di 1254 metri s.l.m. ed è raggiungibile dal paese di Sfruz, passando per la località Sette Larici, oppure da Vervò.

da Wikipedia

Versante ovest 900 1000 m. Quello fotografato è il malghetto di tuenno.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 24 Novembre, 2018, 08:17:26
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2018, 08:15:54
Il passo Predaia è un valico del Trentino, situato interamente nella Val di Non, a ridosso della Costiera della Mendola.

L'altitudine è di 1254 metri s.l.m. ed è raggiungibile dal paese di Sfruz, passando per la località Sette Larici, oppure da Vervò.

da Wikipedia

Versante ovest 900 1000 m. Quello fotografato è il malghetto di tuenno.
Quale? Evidenzialo, così ti insegno la differenza tra la qn vecchia e quella di stamattina.

MrPippoTN

Tra l'altro vedo che improvvisamente cominci a fare delle distinzioni tra versanti. Ma ho dovuto postare una cam io per ridimensionare il tuo fuorviante post. Ripeto: ingenuo o disonesto?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2018, 08:23:25
Tra l'altro vedo che improvvisamente cominci a fare delle distinzioni tra versanti. Ma ho dovuto postare una cam io per ridimensionare il tuo fuorviante post. Ripeto: ingenuo o disonesto?
Aspetta che torni giù il fede così ti aggiorna. Ripeto: limite neve a 900/1000 m sopra Cunevo/cles/tuenno.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Mendola pure innevata, mi pare sia 1300 m giusto?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Come se io postassi questa foto e dicessi: "Bianco dalla Polsa in su. Ottima qn fin sui 1200 m, a sud. Pensavo peggio."

MrPippoTN

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Novembre, 2018, 08:29:02
Come se io postassi questa foto e dicessi: "Bianco dalla Polsa in su. Ottima qn fin sui 1200 m, a sud. Pensavo peggio."

Ripeto neve fresca. Guardati le minime della notte in val di non. So che è dura per te ammettere che ci sono situazioni in cui qui fa meglio che a sud ma mettitela via.
www.meteomollaro.it