News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Novembre, 2018, 10:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Quaggiù minima di 4.7°c stamattina, mentre ieri gli estremi sono stati 4.6°/10.6° con 7.3°c di media giornaliera, forse il primo giorno del mese con media molto simile a quella novembrina degli ultimi 10 anni. Attualmente registro 8.7°/87%, sole che filtra a stento fra le pesanti velature, in attesa delle probabili piogge del pomeriggio/sera.

:ciao:

Dr_House

Con sto peggioramnto ci si gioca l'inizio della stagione sciistica. Davvero complicato per le zone a sud della provicia (penso a folgaria) ma anche Bondone e paganella. Meteotrentino comunque rimane abbastana positivo sulla qn
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede

Sono a Malga Loverdina 1780m, nevica benino circa 10cm dei quali 2/3cm messi oggi. Primi fiocchi verso i 1250m

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Citazione di: Fede il Ven 23 Novembre, 2018, 17:30:52
Sono a Malga Loverdina 1780m, nevica benino circa 10cm dei quali 2/3cm messi oggi. Primi fiocchi verso i 1250m

Che mito!! Rimani su? ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Pioggia discreta a +8.3° e 96%

Quota-neve al momento direi decente e come prevista, sui 1100-1200m ... fiocca in Polsa e Folgaria/Luserna ... speriamo tenga così il più possibile ...

Fede

Citazione di: Thomyorke il Ven 23 Novembre, 2018, 17:54:10
Citazione di: Fede il Ven 23 Novembre, 2018, 17:30:52

Che mito!! Rimani su? ;)
Si, rientro domani mattina. Fiocca a manetta  :viulenza:

Eskimo

Passo Lavaze'

Madonna di Campiglio

VAL DI FASSA FOREVER

Fede

Neve debole qui alla malga Loverdina, circa 15cm di neve fresca.

Meteo Ballino

Saltate anche le quote medie ormai... +0.3°C ai 1800 m di Malga Nardis con visibile neve mizza/mista dalla webcam e virghe serie intorno ai 1900 m.
Peccato, perché a occhio ne aveva messa giù una quindicina/ventina di cm.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Nevicata moderata in corso, circa 20cm di neve fresca. Ancora bella neve invernale.

Thomyorke

Citazione di: Fede il Ven 23 Novembre, 2018, 23:56:00
Nevicata moderata in corso, circa 20cm di neve fresca. Ancora bella neve invernale.

Ora deve essere delirio...radar ottimo!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Temo di aver visto pioggia in Vason da webcam...

Flavioski

In realtà credo che a Vason sia mista (vedi web-cam allegata), ma la temperatura sta inesorabilmente salendo, da 0.8° a 1.2° e ora 1.4°, nelle 3 volte che ho guardato da stasera almeno. In calo però Palon (da -1.1° a -1.4°) e Vaneze (scesa a 1.1° da 1.7° addirittura, se il dato è giusto), boh. Speriamo che le quote medie reggano con l'arrivo delle prp più serie che il Landi ora vede fra le 3 e le 5 circa, anche se la vedo dura.

Qui intanto estremi 4.7°/10.8°, mentre adesso registro 6.9°/94%; caduti finora 9.6 mm (7.6 + 2.0) da inizio episodio, con un'intensità massima (per adesso) di 3.0 mm/h registrata pochi minuti fa.