News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2018

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Novembre, 2018, 10:49:17

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

+5.4° e 77% con qualche goccia rara.

Fiocca benino alle quote medie, vedo ad esempio anche Lagolo e vedo fiocchi a Ballino.

Speriamo intensifichi come dovrebbe nelle prossime ore, per una bella sbiancata fin sui 500m almeno !

Fede

Appena rientrato da un giro a Fai della Paganella, salendo zero precipitazioni primi fiocchi a 750m sbiancata dagli 800m. A Fai paese -2,5 e 1cm abbondante, poco prima di tornare ha iniziato a nevicare molto bene. Scendendo fiocchi fino a 500m e sotto solo goccioline.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Thomyorke

Alla fine è girata pure qui. Prima bei momenti di neve moderata con 0.3 C°. Benvenuta dama!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Minima della notte 0,8°C con neve moderata attorno alle 3:30 - 4:00. 0,0°C di minima esatta alla Iasma fuori dal paese. 5mm circa di precipitazioni.
Adesso scende qualche fiocco con 1,1°C ur 95%.

Velo bianco solo sulle superfici fredde!

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

Nei prati 8 cm medi e paesaggio invernale. Ben oltre le aspettative, bene così!

Quota neve ben delineata:
760 m --> 8 cm
700 m --> 1/2 cm
600 m --> tracce

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

stefanocucco83

Anche da me a Canezza, neve al suolo oltre ogni mia aspettativa. Mi aspettavo si e no qualcosina sulle macchine, invece tutto bianco. Misurati sull'auto 3,5 cm. Partito alle 6:50 sotto una bellissima nevicata. Fiocchi grandi, ma leggeri. In movimento non si depositavano sul parabrezza, ma volavano via.
Comunque già giù a Pergine tutt'altra storia. Imbiancati solo i tetti e un po' gli alberi.
A Trento e anche qui a Sopramonte tutta pioggia

aliengio

Appena sopra Bolzano velo di bianco

aliengio

Alessandro de Costa

Misurata con 8 cm su legno, 5 su asfalto ancora caldo del piazzale esposto a sud

Tetrao

Qui tra ieri e oggi sono caduti circa 9,5cm , di cui 2/3 stanotte. Bella nevicata novembrina, tutta con temperatura compresa tra -1 e -2, mi aspettavo molto meno, invece...  :)

El Bonve

Sono passato per masen di giovo, 3cm.

Limite classico con queste correnti, 600m

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

9 cm a Centa caduti con temperature negative.
Bella copertura di almeno 5-6 cm a Vattaro/Vigolo/Bosentino.
Neve al suolo fino al paese di Valsorda, limite altimetrico molto netto a 550/600 m, in un km di strada si passa da 5/6 cm appunto nella plaga fra Vigolana e Marzola a zero neve anche per motivi di direzione del flusso che sulla val d'Adige evidentemente favonizza.

Foto da Mattarello (Novaline) verso monte, la seconda è casa mia.

Inviato dal mio SLA-L22 utilizzando Tapatalk

William

Buondì,
Neve altimetrica anche qui nelle Giudicarie Esteriori, Ponte Arche 400m leggera imbiancata, sui 500m stamattina c'erano un paio di cm, adesso già dimezzati. La notevole differenza c'è stata dai 700/800m dove si passa improvvisamente a 8/10cm. A Passo Durone 1000m 15/16cm.

Rango