News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting ottobre 2018

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Ottobre, 2018, 07:49:25

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Meteo Ballino

Non manca molto agli 80 mm

Vamosss  8-) 8-) 8-)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

AltoGardameteo

Apperò che botta !  fra l'altro in perfetta linea con la sovrastante Malga Nardis.

Meteo Ballino

Meteo Ballino

Manca molto poco ai 90... se si impegna ancora un pochetto riusciamo a chiudere sopra i 100 entro mezzanotte, ma sarà dura  :D

Ballino - 88.6 mm - 10.5°C
Balbido - 74.4 mm - 10.4°C
Malga Nardis - 94.4 mm - 5.1°C

Flavioski

Quaggiù ho superato in questi minuti il 50ello, 50.6 mm da ieri sera per la precisione; a tratti adesso la pioggia è decisamente intensa, con rain-rate massimo di 32.2 mm/h raggiunto poco tempo fa e la scritta sul display <it's raining cats and dogs> che appare ormai da un bel po'.

Ai quasi 2100 metri di cima Palon però vedo che la temperatura è in decollo, con 4°c vicino alla massima di giornata dopo essere scesa anche sotto i 2°; qui invece da ore è inchiodata a 13.1°, a un passo dalla minima della notte di 13,0°c.

Meteo Ballino

Superati i 100 mm presso Malga Nardis dove la temperatura non ha in mente di scendere, anzi. Raffica di vento a 64.4 km/h mezz'ora fa.
Current 5.1 (min 4.3 ore 20)

Spettacolo naturale al Tonale e a Livigno.
Era ora [emoji7]

Flavioski

Raggiunti in questo momento i 55.2 mm da inizio episodio (mese 69.6 - anno 847.8), anche se ora l'intensità sembra leggermente calata rispetto a poco fa; estremi odierni 12.8°/16.3° con minima raggiunta all'ultimo momento, mentre il progressivo integrale mensile dopo essersi avvicinato ai 16° si è ora assestato a 15.0°, 2 gradi esatti oltre la mia media degli ultimi 10 anni che per ottobre è di 13,0°c.

Lorenz1982

Qui giornata chiusa con 43,0mm.
Escursione termica molto ridotta, minima 12,1°C alle 3:54 e massima 14,0°C alle 12:54.

Nell'ultima ora temperatura in aumento, invece che in calo, attuale 13,4°C ur 98%.
Da inizio evento accumulati 46,8mm.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui giornata chiusa  a 54.4 mm ed ora si viaggia già a 4 mm.
+13.0° stabili

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dr_House

I +3.9 in palon non me lo aspettavo. Saliti di ben 2 gradi rispetto a oggi pomeriggio. Qui in collina invece vedo che c'è un leggero vento da nw che ha fatto perdere un grado nell ultima ora

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

Pian piano ci si avvicina ai 60 mm da inizio episodio, esattamente 59.2 in questo momento, e prosegue attorno ai 5-10 mm/h di intensità, con picchi sui 17.

Temperatura che dopo essere per ore rimasta a ferma a 13,1°c da un po' si è messa a scendere (ora in minima con 11.9°/95%), anche sul Palon dopo un picco di 4.2° a cavallo della mezzanotte ora pare ricominciare la discesa, speriamo.

Questa intanto è la situazione nei pressi del Passo del Tonale:

:)

AltoGardameteo

Diluvio in corso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eskimo

105 mm al Fedaia

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Non ho la più pallida idea di quanti mm abbia fatto a Rovereto: tutte le stazioni segnano valori completamente diversi, compresi tra 60 e 80 mm.