News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Autunno 2018

Aperto da AltoGardameteo, Mar 25 Settembre, 2018, 20:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:04:59
Citazione di: Bernie il Mer 17 Ottobre, 2018, 21:44:10
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/17/news/maltempo_in_arrivo_il_freddo_artico-209211728/?ref=fbpr

Che cazzoni biblici.

Eppure questi sono gli spaghi base reading... Io sono felicissimo, e giuro che non vi capisco.

Pippo te lo spiego perchè una volta me lo avresti spiegato tu. Fino a ieri vedevano il calo già dal 22. Oggi il calo, quello vero, è posticipato al 24-25......Se vedi dal 22 ci sono spaghi sopramedia e in media. GFS ufficiale verde il 22 è per i cavoli suoi in alto. Insomma non è il quadro che speravo sinceramente e vedo un effetto spostamento che mi piace poco. Il run ufficiale Reading è ORRENDO. Poi ci spero anch'io esattamente come te.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:08:05
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/10/17/news/maltempo_in_arrivo_il_freddo_artico-209211728/?ref=fbpr

Che cazzoni biblici.

"secondo le previsioni de IlMeteo.it"... non credo serva commentare  :P

IlMeteo.it fa schifo e sicuramente ha fatto l'errore di sbilanciarsi un po' troppo presto, ma il freddo secondo me arriva veramente, soprattutto sulle adriatiche.

El Bonve

Io onestamente adesso come adesso voglio precipitazioni.

Mi sto essiccando con tutto questo sole!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: Bernie il Mer 17 Ottobre, 2018, 21:43:09
Reading, sperando sbagli, è da suicidio.

Ma non è vero, dai Bernie.

Si conferma il maggior fresco da lunedì, e poi soprattutto finalmente lo "sgonfiamento" del pallone rosso con probabile strada più libera per affondi dal nordatlantico a fine corsa.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:13:35
Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:04:59

Che cazzoni biblici.

Eppure questi sono gli spaghi base reading... Io sono felicissimo, e giuro che non vi capisco.

Pippo te lo spiego perchè una volta me lo avresti spiegato tu. Fino a ieri vedevano il calo già dal 22. Oggi il calo, quello vero, è posticipato al 24-25......Se vedi dal 22 ci sono spaghi sopramedia e in media. GFS ufficiale verde il 22 è per i cavoli suoi in alto. Insomma non è il quadro che speravo sinceramente e vedo un effetto spostamento che mi piace poco. Il run ufficiale Reading è ORRENDO. Poi ci spero anch'io esattamente come te.

Evidentemente abbiamo un diverso concetto di orrendo. Per me settembre è stato orrendo. Ottobre finora è stato orrendo. Io questi spaghi li voglio! LI VOGLIO!!!

Bernie

Mai il verde a 850hp, manco il giallo chiaro. Io tutto sto entusiasmo per questo non ce l'ho. GFS è molto meglio.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:51:56

Mai il verde a 850hp, manco il giallo chiaro. Io tutto sto entusiasmo per questo non ce l'ho. GFS è molto meglio.

Ma il verde a 850 hPa è roba da dicembre, non da ottobre!!!

MrPippoTN

Ragiona, Bernie... Il verde vuol dire temperature a 850 hPa sotto lo 0°C. Guarda la linea rossa sugli spaghi GFS, è quella la media di ottobre. Ti sembra che sia sugli 0°C? E' sui 7°C, in discesa verso i 5°C, in questo periodo!!!

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Ottobre, 2018, 22:58:08
Ragiona, Bernie... Il verde vuol dire temperature a 850 hPa sotto lo 0°C. Guarda la linea rossa sugli spaghi GFS, è quella la media di ottobre. Ti sembra che sia sugli 0°C? E' sui 7°C, in discesa verso i 5°C, in questo periodo!!!

Con reading piazza una fonata da 25 gradi come nulla.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Bernie

Pippo con GFS entra il verde ed è tutto un altro andare anche prima di queste mappe.

Bernie

Io dico speriamo. Mi basta una cosa intermedia fra i 2 GM ed evitare la fohnata calda.....

Dr_House

Spaghi 12z migliorati, con nessun cluster sopra media dal 24. Speriamo in conferme domani

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

Sopramedia fino al 24. Sono i 18 gli 00 non si aggiornano