News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2018

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Luglio, 2018, 11:59:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteo Ballino

Balbido sotto cella viola. 12.8°C con raffiche di vento fino a 40 km/h e 26 mm in 15/20 min. OCCHIO
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN

Flavioski

Citazione di: Meteo Ballino il Gio 12 Luglio, 2018, 22:38:11
Balbido sotto cella viola. 12.8°C con raffiche di vento fino a 40 km/h e 26 mm in 15/20 min. OCCHIO

Orco, si vede che il radar è cattivo da quelle parti!  :o

Qui ora piove poco (siamo a 10.2 mm), ma verso W-SW continua lo spettacolo di lampi, quasi tutti ancora nube-nube, ma qualcuno adesso anche verso il suolo; 19.2°/90%.

Lorenz1982

Piove da qualche minuto prima delle 22, in una decina di minuti ho accumulato più di 10mm ma poi l'intensità è calata notevolmente. In totale per ora sono a 10,6mm.
Estremi odierni 17,4°C / 25,9°C, attuale 17,5°C ur 89%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Son ormai vicino alla minima del mattino (18.5°/28.6° gli estremi odierni) con 18.7°/92%, continua a piovere ad intermittenza, pur se non intensamente come un'oretta fa, per un parziale di 11.2 mm mentre i lampi si stanno spostando più a SW, un po' meno frequenti rispetto a 10-15 minuti fa, quando per un po' di tempo avevano raggiunto la frequenza di uno ogni 1-2 secondi, ma stanno aumentando le scariche dirette al suolo. Il mio rilevatore di scariche ne ha segnalate finora 142, anche se parecchie se le è perse per strada, soprattutto quelle più distanti.

Flavioski

Il temporale inteso come attività elettrica si è parecchio affievolito e adesso c'è solo un lampo ogni tanto, ma continua a piovere seppur in maniera debole/moderata, con l'accumulo giornaliero che è salito a 13.0 mm; temperatura scesa agli attuali 18.3°/93%, in minima di giornata.

Giacomo da Centa

Temporale di ieri sera che ha portato 10.8 mm, 7.2 mm ieri e 3.6 mm dopo la mezzanotte.
Minima di 14.5° alle 3.20 poi nebbione.

Flavioski

Discreto bottino anche qua alla fine; complessivamente sono caduti 16.4 mm (14.4 + 2.0), dei quali i primi 9 (circa) in pochissimi minuti con un max rain rate di 140.4 mm/h, e gli altri invece molto più <moderati> e distribuiti nel tempo. Luglio sale così a 63.4 mm e il progressivo annuo a 571.8 mm, non male dai.

Minima mattutina di 16.8° mentre adesso registro 22.2°/78%, cielo ormai quasi del tutto sereno salvo qualche nube bassa in sollevamento addossata alle pendici montuose.

:ciao:

Lorenz1982

Tra prima e dopo la mezzanotte sono precipitati 12,0mm (10,9+1,1mm).
Minima notturna di 17,0°C alle 4:39 poi anche da me nebbione poco sopra il paese, praticamente da mezzanotte ho perso solo mezzo grado.
Attuale 25,8°C ur 48%.

AltoGardameteo

Buondì

Stanotte gran liscione per Riva con appena un paio di mm, come d'altronde però aveva ben visto Cosmo.

Buona piovuta invece ad Arco, con punta massima di 22 mm a Massone; notevole l'attività elettrica.
Cmq perlomeno ha rinfrescato un pò, con +16.4° di minima e bel venticello.

Al momento cumuli sui monti e cielo piuttosto azzurro, +25.7°, 69%, discreta Ora

Giacomo da Centa

Qui solo bagliori, ma ennesimi temporali a zonzo da ovest su Trento, parrebbe.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

manolo

Meteoswiss vede un fronte temporalesco in discesa da nord/ovest verso le 19/20 di stasera seguito da un secondo da ovest verso le 3 della prossima notte.
Vediamo se confermano
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Anche il landi e piuttosto intenso

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Sab 14 Luglio, 2018, 12:14:44
Anche il landi e piuttosto intenso

Dovrebbe essere lo stesso modello, Cosmo-1.
Qui rannuvola, stanotte ha fatto 8.0 mm.

Lorenz1982

Qui la notte scorsa verso le 2 è caduto 1mm esatto. Altri rovesci a partire dalle 16 per un totale della giornata di 16,6mm, con intensità massima di 50,5mm/h poco prima delle 20.
Minima di 17,1°C alle 23:53 e massima di 29,8°C alle 14:38 (massima del mese). Ancora una volta la nuvolosità pomeridiana mi ha salvato dal "trentello".
Attuale 17,1°C ur 94%, cielo coperto.

El Bonve

Temporale che rotola dalla paganella, muro

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)